Ancistrus timido?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Rispondi
Avatar utente
Cosifeza
star3
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/06/19, 0:32

Ancistrus timido?

Messaggio di Cosifeza » 04/07/2019, 11:09

Buongiorno a tutti! Sono a scrivere qui la mia prima domanda d'aiuto..
Nella mia prima vasca ho inserito ad inizio aprile un classico ancistrus maschio, il suo comportamento (nella mia inesperienza) mi sembrava normale: girovagava per la vasca attaccamdosi ad arredi, vetri e sassolini e rintanandosi nel suo nascondiglio preferito, ma il verdino dell'Alfa sui vetri e sul filtro è sempre stato presente.
Qualche tempo dopo(14 giugno) sono riuscita a trovare anche una femmina (pensando di fargli anche un piacere) molto attiva rispetto al maschio ed a paragone, lei, pulisce tutto da quel famoso verde che lui invece faceva restare..
Il primo giorno diciamo che sembrava quasi un volersi conoscere perché si seguivano l'un l'altro, magari era pure un corteggiarsi ( ? ), ma dal giorno dopo la festa è finita, lui dentro nel suo nascondiglio preferito e da lì, perennemente dentro giorno e notte, sbuca fuori raramente, ma non so darmi una spiegazione al fatto.
Qualcuno ha avuto la medesima situazione? Grazie in anticipo

Posted with AF APP
:-h grazie mille

#celapossofare #mantienilacalma #portapazienza

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Ancistrus timido?

Messaggio di Giueli » 05/07/2019, 1:14

Cosifeza ha scritto: Qualche tempo dopo(14 giugno) sono riuscita a trovare anche una femmina (pensando di fargli anche un piacere) molto attiva rispetto al maschio ed a paragone, lei, pulisce tutto da quel famoso verde che lui invece faceva restare..
Ha trovato che fa i lavori per lui...🤷‍♂️😂😂😂... probabilmente essendo più vivace di lui soffre un po’ la troppa attività della femmina... diamogli tempo per abituarsi 😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Cosifeza (05/07/2019, 1:38)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Cosifeza
star3
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/06/19, 0:32

Ancistrus timido?

Messaggio di Cosifeza » 05/07/2019, 1:38

Giueli ha scritto:
Cosifeza ha scritto: Qualche tempo dopo(14 giugno) sono riuscita a trovare anche una femmina (pensando di fargli anche un piacere) molto attiva rispetto al maschio ed a paragone, lei, pulisce tutto da quel famoso verde che lui invece faceva restare..
Ha trovato che fa i lavori per lui...🤷‍♂️😂😂😂... probabilmente essendo più vivace di lui soffre un po’ la troppa attività della femmina... diamogli tempo per abituarsi 😉
x_x =)) della serie "meno si fa, meno si farebbe" :)) Ooook, quindi non devo preoccuparmi che magari si alimenti poco?

Posted with AF APP
:-h grazie mille

#celapossofare #mantienilacalma #portapazienza

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Ancistrus timido?

Messaggio di Giueli » 05/07/2019, 1:57

Cosifeza ha scritto:
Giueli ha scritto:
Cosifeza ha scritto: Qualche tempo dopo(14 giugno) sono riuscita a trovare anche una femmina (pensando di fargli anche un piacere) molto attiva rispetto al maschio ed a paragone, lei, pulisce tutto da quel famoso verde che lui invece faceva restare..
Ha trovato che fa i lavori per lui...🤷‍♂️😂😂😂... probabilmente essendo più vivace di lui soffre un po’ la troppa attività della femmina... diamogli tempo per abituarsi 😉
x_x =)) della serie "meno si fa, meno si farebbe" :)) Ooook, quindi non devo preoccuparmi che magari si alimenti poco?
Non mi preoccuperei😉... al massimo alimenta allo spegnimento delle luci su due punti distanti in vasca😊

Crescendo sicuramente apprezzerà la compagna😎😂😎😂🤣

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Cosifeza
star3
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/06/19, 0:32

Ancistrus timido?

Messaggio di Cosifeza » 05/07/2019, 2:05

Giueli ha scritto:
Cosifeza ha scritto:
Giueli ha scritto: Ha trovato che fa i lavori per lui...🤷‍♂️😂😂😂... probabilmente essendo più vivace di lui soffre un po’ la troppa attività della femmina... diamogli tempo per abituarsi 😉
x_x =)) della serie "meno si fa, meno si farebbe" :)) Ooook, quindi non devo preoccuparmi che magari si alimenti poco?
Non mi preoccuperei😉... al massimo alimenta allo spegnimento delle luci su due punti distanti in vasca😊

Crescendo sicuramente apprezzerà la compagna😎😂😎😂🤣
Ho esattamente fatto ciò stasera, speriamo.
L'unico maschio ritardato, poteva capitare solo a me ahahahahahah
Intanto grazie mille per la disponibilità 😊

Posted with AF APP
:-h grazie mille

#celapossofare #mantienilacalma #portapazienza

Avatar utente
Cosifeza
star3
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/06/19, 0:32

Ancistrus timido?

Messaggio di Cosifeza » 06/07/2019, 17:32

Giueli ha scritto:
Cosifeza ha scritto:
Giueli ha scritto: Ha trovato che fa i lavori per lui...🤷‍♂️😂😂😂... probabilmente essendo più vivace di lui soffre un po’ la troppa attività della femmina... diamogli tempo per abituarsi 😉
x_x =)) della serie "meno si fa, meno si farebbe" :)) Ooook, quindi non devo preoccuparmi che magari si alimenti poco?
Non mi preoccuperei😉... al massimo alimenta allo spegnimento delle luci su due punti distanti in vasca😊

Crescendo sicuramente apprezzerà la compagna😎😂😎😂🤣
Svelato l'arcano! Non è così rintronato come pensavo...ho visto poco fa due micro ancistrus 🥇 ha quindi compiuto il suo dovere a suo modo 🎉 🤣

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:-h grazie mille

#celapossofare #mantienilacalma #portapazienza

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11916
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Ancistrus timido?

Messaggio di trotasalmonata » 06/07/2019, 17:55

:-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Cosifeza (06/07/2019, 19:30)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8962
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Ancistrus timido?

Messaggio di Claudio80 » 06/07/2019, 17:59

Non hanno perso tempo ;) bravi ragazzi! :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Cosifeza (06/07/2019, 19:30)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Ancistrus timido?

Messaggio di Giueli » 06/07/2019, 18:14

Cosifeza ha scritto: Non è così rintronato come pensavo...ho visto poco fa due micro ancistrus ha quindi compiuto il suo dovere a suo modo
Applausi... :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

:)) :)) :))
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Cosifeza (06/07/2019, 19:30)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti