Femmina betta splendens
- Franci
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
Buonasera, mi sono iscritta in questo forum perché sono inesperta, ho un piccolo acquario di 20 litri con 2 betta splendens (1 maschio e 1 una femmina). Ho inserito 1 mese fa il maschio, dopo qualche giorno la femmina. Il maschio ha cominciato subito ad inseguirla e a gonfiare le branchie, lei si nascondeva in una grotta e ha cominciato a passare la maggior parte del tempo lí dentro. Così il negoziante mi ha consigliato di separarli e ho messo la femmina in una sala parto all'interno dello stesso acquario del maschio. Dopo qualche giorno l'ho liberata e mi sembrava che la situazione fosse migliorata, ma il giorno dopo trovo il maschio con le pinne rovinate. In un paio di giorni di convinvenza la situazione si è ribaltata, lei inseguiva lui e tentava di morderlo e a volte ci è riuscita...così l'ho nuovamente messa nella sala parto. Adesso ho notato che nella sala parto ci sono diverse bolle ( molto diradate rispetto al nido di bolle che ho visto nei video). Dopo tutto questo papiro la mia domanda è: non è che il negoziante mi ha dato 2 maschi magari uno dalle pinne corte? Vi allego le foto del pesce e delle bolle, anche se la qualità non è delle migliori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
Il pesce in foto è talmente simile alla mia recentemente scomparsa rose che mi fa quasi commuovere, sembra proprio essere una femmina, ma a volte alcune femmine hanno comportamenti da maschio, in ogni caso possono ammazzarsi anche se di sesso opposto i betta dipende tutto dal carattere.
Il mio consiglio è di dividerli in due vasche distinte, poveretta nella sala parto
, quando entrambi saranno pronti, se lo saranno potrai tentare una riproduzione. Se non puoi dargli due vasche distinte ti consiglierei di cedere o riportare in negozio il pesce a cui sei meno affezionata
Il mio consiglio è di dividerli in due vasche distinte, poveretta nella sala parto

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Franci
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
Si ho un'altra vasca, quindi potrei separarli, ma il negoziante mi diceva che è importante che si conoscano senza potersi fare male, quindi nella stessa vasca ma separati, altrimenti se dovessi riprovare a tenerli insieme continuerebbero a massacrarsi...
È un errore? Ma quelle bolle che vedo in superficie non hanno nulla a che fare con il nido di bolle?
- Gioele
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
La procedura di solito è quella di affiancare le vasche, mi sembra, io ho avuto fortuna e il mio maschio non ha mai attaccato la mia femmina, è morta per altro, quindi non l'ho mai fatto, ma sono abbastanza sicuro che basti affiancare le vasche, e poi anche se non funzionasse non sra di certo bene la poveretta in una sala parto.Franci ha scritto: ↑Si ho un'altra vasca, quindi potrei separarli, ma il negoziante mi diceva che è importante che si conoscano senza potersi fare male, quindi nella stessa vasca ma separati, altrimenti se dovessi riprovare a tenerli insieme continuerebbero a massacrarsi...È un errore? Ma quelle bolle che vedo in superficie non hanno nulla a che fare con il nido di bolle?
Le bolle potrebbero essere un tentativo di nido da parte della femmina, la quale potrebbe essere una di quelle che hanno un comportamento da maschio.
Conta che un vero nido di bolle di un maschio esperto è più grande del pesce stesso e piuttosto spesso, lo riconosci.
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Comunque mi sono reso conto che hai sbagliato sezione, dovresti andare in Anabantidi, taggo un amministratore così si sistema
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
@stefano94 @Dandano, riuscite a spostare nella vostra sezione? Vedo che il salotto è privo di amministratori
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Franci
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
Grazie mille per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione, mi sono appena iscritta
- Gioele
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
Tranquilla, capita al primo topic, più che altro sai il forum è grande, nella sezione sbagliata il problema è più che altro tuo perché gli esperti veri sono molto impegnati e rischiano di perdersi il tuo topic se è fuori posto.
Quando avrai più calma apri un topic per presentarti in salotto, ovvero questa sezione
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
- BollaPaciuli (06/07/2019, 0:09)
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
da chiudere
topic in sezione anabantidi creato
Aggiunto dopo 46 secondi:
link per chi vuol seguire
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
grazie @Gioele
topic in sezione anabantidi creato
Aggiunto dopo 46 secondi:
link per chi vuol seguire
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
► Mostra testo
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- DxGx (06/07/2019, 12:57)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- DxGx
-
Profilo Completo
Femmina betta splendens
Allora chiudoBollaPaciuli ha scritto: ↑topic in sezione anabantidi creato

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio:
- BollaPaciuli (06/07/2019, 15:17)
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."