Condizionatore portatile
- aleph0
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
Oilà! C'è qualcuno di voi che ha in casa un condizionatore portatile? In pratica studiare con questo caldo siciliano, ogni estate, è un problema. Ho già un condizionatore nella stanza nella quale dormo, ma studiarvi è impossibile. Mio fratello e mia madre, sono a casa tutta l'estate, e sono abbastanza rumorosi. Ho una stanza in garage che usavo per suonare quand'ero più piccolo (tra l'altro insonorizzata, quindi si manterrebbe più fredda rispetto ad uan comune stanza), di circa 20 m^3. Installare un condizionatore fisso è impossibile, così ho visto in vendita dei condizionatori portatili. Sicuramente non saranno efficienti quanto quelli fissi, ma parliamo di una stanza molto piccola. Qualcuno ne possiede uno? Può dirmi se nel caso mio potesse andar bene, date le dimensioni piccolissime della stanza?
- fla973
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
Ciao @aleph0 per quel che posso dirti io i condizuonatori portatili sono molto rumorosi e poco efficaci, almeno quelli tutto in uno, mentre quelli col motore "staccato" vanno meglio...
Io ne avevo uno ma lo usavo sempre pochissimo per la poca praticitá...
Poi se la stanza è molto piccola e riesci a far uscire lo scarico di aria calda del motore facilmente è sempre meglio di niente...
Io ne avevo uno ma lo usavo sempre pochissimo per la poca praticitá...
Poi se la stanza è molto piccola e riesci a far uscire lo scarico di aria calda del motore facilmente è sempre meglio di niente...
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- aleph0
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
si lo scarico avrei come farlo uscire..
Che fossero poco efficienti lo immaginavo. Ma la stanza è 3x3di base, altezza 2 metri.. Parliamo di pochissimi metri cubi ed è una stanza dove già ci sono 28-29 gradi...
- fla973
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
Sicuramente sentirai beneficio, rumore a parte.. 
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Cerca sull'usato, potresti trovare qualche occasione, e come ti dicevo meglio quelli col motore da posizionare all'esterno

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Cerca sull'usato, potresti trovare qualche occasione, e come ti dicevo meglio quelli col motore da posizionare all'esterno
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- aleph0
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
il problema è che non ho dove posizionarlo

- fla973
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
Credo di aver capito, valuta il rumore che fanno...
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- aleph0
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
non dovrei dormirci, solo studiare... Alla fine è un suono costante per quanto forte, giusto? Al max metto dei tappo per le orecchie 

- ElenaM96
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
Ciao @aleph0, stesso problema ma in lombardia.. 
Anche qui il caldo si fa sentire e studiare diventa impossibile
Ho scoperto quest'anno l'esistenza dei "raffrescatori" che sono in pratica dei cosi magici che rinfrescano l'aria con l'acqua che tu inserisci in un piccolo serbatoio.
Sono praticamente una via di mezzo tra un ventilatore e un climatozzatore.
(seriamente parlando) hanno una pompa nel cassettino in cui tu inserisci l'acqua e una mattonella di ghiaccio che fa risalire l'acqua e bagna un "feltro" interno in cui viene fatta passare l'aria e grazie all'acqua fresca si raffredda.
Personalmente cambio la mattonella ghiacciata ogni 2h circa e carico l'acqua 2/3 volte al gg.
Per una stanza piccola funziona alla grande ed è piuttosto economico (io l'ho preso a 30€ mi pare)
Buona sessione!
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ps. Ah, ovviamente... L'alternativa è sempre studiare di notte

Anche qui il caldo si fa sentire e studiare diventa impossibile

Ho scoperto quest'anno l'esistenza dei "raffrescatori" che sono in pratica dei cosi magici che rinfrescano l'aria con l'acqua che tu inserisci in un piccolo serbatoio.
Sono praticamente una via di mezzo tra un ventilatore e un climatozzatore.
(seriamente parlando) hanno una pompa nel cassettino in cui tu inserisci l'acqua e una mattonella di ghiaccio che fa risalire l'acqua e bagna un "feltro" interno in cui viene fatta passare l'aria e grazie all'acqua fresca si raffredda.
Personalmente cambio la mattonella ghiacciata ogni 2h circa e carico l'acqua 2/3 volte al gg.
Per una stanza piccola funziona alla grande ed è piuttosto economico (io l'ho preso a 30€ mi pare)

Buona sessione!

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ps. Ah, ovviamente... L'alternativa è sempre studiare di notte

Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata. 

- aleph0
-
Profilo Completo
Condizionatore portatile
Io studiavo di notte.. Ma....... mio fratello a causa delle vacanze estive, va a letto alle 7 del mattino e la notte rimane sveglio.. come i gatti... e disturba anche di notte

Comunque grazie, sarebbe da provare !!