Modifica plafoniera ferplast dubai 90
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Steinoff
Beh, ne servirebbero di due misure no?
Una per quella da 14 cm e l’altra per quelle da 8 ( se le metto ).
Ma tocca fare i fori grandi quanti la grandezza della ventola?
Beh, ne servirebbero di due misure no?
Una per quella da 14 cm e l’altra per quelle da 8 ( se le metto ).
Ma tocca fare i fori grandi quanti la grandezza della ventola?
- Steinoff
-
Profilo Completo
Si, ma solo se metterai anche quelle da 8, altrimenti sarebbe inutileoceanoprofondo81 ha scritto: ↑Beh, ne servirebbero di due misure no?
Il foro deve essere si da 14 di diametro, perché la ventola è appunto una circonferenza di 14 cm che però è inscritta in un quadrato. È quest'ultimo che resta fuori dal foro che realizzerai, e che sostiene la ventola sul coperchio. Tale e quale ai computer
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Steinoff
Oggi ho comprato la ventola da 14 cm e due da 9,2 cm... la grande la metto nel coperchio grande posteriore e le sue piccole su quello davanti... oppure devono stare allineate? Ho pensato che essendo triangolare la vasca, fosse meglio una grande dietro e due davanti. Corretto? Ok, allora cercherò una punta da trapano a tazza, anzi una da 14 e l’altra da 9 se le trovo. E speriamo che servano. Poi ho comprato pure il controller per riscaldatore e ventole... Grazie
Oggi ho comprato la ventola da 14 cm e due da 9,2 cm... la grande la metto nel coperchio grande posteriore e le sue piccole su quello davanti... oppure devono stare allineate? Ho pensato che essendo triangolare la vasca, fosse meglio una grande dietro e due davanti. Corretto? Ok, allora cercherò una punta da trapano a tazza, anzi una da 14 e l’altra da 9 se le trovo. E speriamo che servano. Poi ho comprato pure il controller per riscaldatore e ventole... Grazie
- Steinoff
-
Profilo Completo
Hai pensato benissimo Oceanooceanoprofondo81 ha scritto: ↑Ho pensato che essendo triangolare la vasca, fosse meglio una grande dietro e due davanti. Corretto?

Quale hai preso?oceanoprofondo81 ha scritto: ↑Poi ho comprato pure il controller per riscaldatore e ventole
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Steinoff
wow, allora ogni tanto ci arrivò anche se non è il mio settore ahahaha
Ok, mi fa piacere avere avuto un intuizione corretta. Mi chiedevo se esistessero cavi femmina per attaccarci i fili a 4 pin delle ventole, senza dover per forza tagliare il filo. Oggi andrò a sentire al negozio di elettronica.
Come computer ho preso InkBird 308 Wi-Fi
Davide
wow, allora ogni tanto ci arrivò anche se non è il mio settore ahahaha
Ok, mi fa piacere avere avuto un intuizione corretta. Mi chiedevo se esistessero cavi femmina per attaccarci i fili a 4 pin delle ventole, senza dover per forza tagliare il filo. Oggi andrò a sentire al negozio di elettronica.
Come computer ho preso InkBird 308 Wi-Fi
Davide
- Steinoff
-
Profilo Completo
Probabilissimo che esistano, o in un negozio di elettronica o in uno molto fornito di computeroceanoprofondo81 ha scritto: ↑Mi chiedevo se esistessero cavi femmina per attaccarci i fili a 4 pin delle ventole, senza dover per forza tagliare il filo

Oh, ottima, anche io ho una Inkbird, senza wifi pero'oceanoprofondo81 ha scritto: ↑Come computer ho preso InkBird 308 Wi-Fi

- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Steinoff
Allora ventole montate, la grande da 14 cm sembra un aviogetto! Le sue piccole nemmeno si sentono.
InkBird provato, ho visto che posso settore vari comandi, ma non ci ho capito molto.
Ho visto che ha una ciabatta con due prese shuko, ma io ho sia riscaldatore che ventole con spina doppia normale. Devo comprare due adattatori o posso inserirle così? Non è che creo danni o pericoli così?
Grazie mille, sono sicuro che una volta impostato InkBird poi le ventole le accenderà solo al bisogno, perciò mi preoccupo poco. Secondo te con tre ventole così ogni quanto andrà fatto il rabbocco di acqua?
Ciao
Allora ventole montate, la grande da 14 cm sembra un aviogetto! Le sue piccole nemmeno si sentono.
InkBird provato, ho visto che posso settore vari comandi, ma non ci ho capito molto.
Ho visto che ha una ciabatta con due prese shuko, ma io ho sia riscaldatore che ventole con spina doppia normale. Devo comprare due adattatori o posso inserirle così? Non è che creo danni o pericoli così?
Grazie mille, sono sicuro che una volta impostato InkBird poi le ventole le accenderà solo al bisogno, perciò mi preoccupo poco. Secondo te con tre ventole così ogni quanto andrà fatto il rabbocco di acqua?
Ciao
- Steinoff
-
Profilo Completo
Fa tanto rumore?oceanoprofondo81 ha scritto: ↑ la grande da 14 cm sembra un aviogetto!
Non è poi difficile. Dovrai impostare una temperatura di soglia, e definire un range di tolleranza in gradi. Oo ho messo, ad esempio, 25 gradi più o meno 1 significa che sotto i 24 si accende il termo, e resta acceso finché non ritorna a 25, mentre oltre i 26 si accendono le ventole, e funzionano finché non torna, come prima, a 25oceanoprofondo81 ha scritto: ↑InkBird provato, ho visto che posso settore vari comandi, ma non ci ho capito molto.
Metteresti una foto? Che se è come il mio accetta anche le spine italianeoceanoprofondo81 ha scritto: ↑Ho visto che ha una ciabatta con due prese shuko, ma io ho sia riscaldatore che ventole con spina doppia normale.
È proprio così, sia per le ventole che per il termo. Con quest'ultimo, inoltre, ti troverai alla fine una doppia sicurezza, perché avrai sia il termostato della Inkbird che quello del termotiscaldatore. In questo modo sarai sicuro di non bollire i pesci (cosa che in passato è successa, non a me, a causa di un termostato guasto del termoriscaldatore)oceanoprofondo81 ha scritto: ↑sono sicuro che una volta impostato InkBird poi le ventole le accenderà solo al bisogno, perciò mi preoccupo poco.
Eh... le ventole aumentano di molto l'evaporazione, così si riesce a raffreddare l'acqua. La scorsa estate mi partivano 10 litri a settimana nel Rio180 con 130 litri netti, adesso però mi pare anche peggio....oceanoprofondo81 ha scritto: ↑Secondo te con tre ventole così ogni quanto andrà fatto il rabbocco di acqua?
Posted with AF APP
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Steinoff
Beh si ne fa, molto più del filtro esterno, ma è rumore dell’aria che viene passata. Niente di estremamente fastidioso. Ora poi devo pure abituarmi a sentire l’acqua mossa dal getto della pompa, tipo cascata. Sembra una sala new age ahahahah! Perché con tre aperture ora i rumori della vasca si sentono tutti.
Si ti allego foto delle prese. La sonda va messa a metà vasca? Lasciata libera o tu l’hai fissata con qualche ventosa etc? La posso mettere ovunque? Oppure ad esempio vicino a riscaldatore o tubo di mandata non va bene?
Per i settaggi, ho visto che si possono impostare, da iPhone. Ad esempio ho letto che per un tanganica le temperature ideali sarebbero 25-27 ( ma devo chiedere bene ). Perciò devo mettere che sotto i 22 accende il riscaldatore e sopra i 30 le ventole? Perché puoi dare pure una tolleranza di qualche grado. E c’è un inpostazione dove puoi decidere dopo quanti minuti far partire il tutto e dei settaggi decimali che non capisco a che servano ( 0.1, 0.2 etc... ).
Mi piacerebbe montare tutto oggi. Grazie
Beh si ne fa, molto più del filtro esterno, ma è rumore dell’aria che viene passata. Niente di estremamente fastidioso. Ora poi devo pure abituarmi a sentire l’acqua mossa dal getto della pompa, tipo cascata. Sembra una sala new age ahahahah! Perché con tre aperture ora i rumori della vasca si sentono tutti.
Si ti allego foto delle prese. La sonda va messa a metà vasca? Lasciata libera o tu l’hai fissata con qualche ventosa etc? La posso mettere ovunque? Oppure ad esempio vicino a riscaldatore o tubo di mandata non va bene?
Per i settaggi, ho visto che si possono impostare, da iPhone. Ad esempio ho letto che per un tanganica le temperature ideali sarebbero 25-27 ( ma devo chiedere bene ). Perciò devo mettere che sotto i 22 accende il riscaldatore e sopra i 30 le ventole? Perché puoi dare pure una tolleranza di qualche grado. E c’è un inpostazione dove puoi decidere dopo quanti minuti far partire il tutto e dei settaggi decimali che non capisco a che servano ( 0.1, 0.2 etc... ).
Mi piacerebbe montare tutto oggi. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@Steinoff
Ciao non riesco a capire una cosa: ho messo come temperatura ottimale per il mio tanganica 25 gradi, poi 29 quella massima e 21 la minima. Ora in vasca mi da 26,4 gradi e son partite le ventole. Forse devo settare “ valore della variazione ?! “ è quello che dicevi dove tu hai messo un range? Perché io volevo mettere che da 25 a 28 non si accendessero le ventole è da lì oltre si, e stessa cosa per il riscaldatore. Scusami per ste domande cretine e buon sabato
Ciao non riesco a capire una cosa: ho messo come temperatura ottimale per il mio tanganica 25 gradi, poi 29 quella massima e 21 la minima. Ora in vasca mi da 26,4 gradi e son partite le ventole. Forse devo settare “ valore della variazione ?! “ è quello che dicevi dove tu hai messo un range? Perché io volevo mettere che da 25 a 28 non si accendessero le ventole è da lì oltre si, e stessa cosa per il riscaldatore. Scusami per ste domande cretine e buon sabato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.