Modifica plafoniera ferplast dubai 90

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 14/07/2019, 15:07

oceanoprofondo81 ha scritto: La sonda va messa a metà vasca?
Come faresti col classico termometro, più o meno a metà altezza e lontano da termo e mandata 😊 oh, poi ovviamente si fa per come è possibile 😉 io ho usato delle ventose per tenerla fissata al vetro posteriore 😊
oceanoprofondo81 ha scritto: ho letto che per un tanganica le temperature ideali sarebbero 25-27 ( ma devo chiedere bene ). Perciò devo mettere che sotto i 22 accende il riscaldatore e sopra i 30 le ventole?
Facciamo che quello sia il range giusto, quindi di media 26. Io farei 26 più e meno 1, così a meno di 25 e a piu di 27 scatta il sistema, a seconda, di raffreddamento o riscaldamento 😊
oceanoprofondo81 ha scritto: E c’è un inpostazione dove puoi decidere dopo quanti minuti far partire il tutto e dei settaggi decimali che non capisco a che servano ( 0.1, 0.2 etc... ).
Quella prevalentemente è pensata per i refrigeratori da birra, la inkbird è nata per questo, e anche per questo mi piace 😊
Vedo che la ciabatta è tale e quale alla mia, ci vanno anche le nostre spine senza alcun problema 😊👍
oceanoprofondo81 ha scritto: @Steinoff

Ciao non riesco a capire una cosa: ho messo come temperatura ottimale per il mio tanganica 25 gradi, poi 29 quella massima e 21 la minima. Ora in vasca mi da 26,4 gradi e son partite le ventole. Forse devo settare “ valore della variazione ?! “ è quello che dicevi dove tu hai messo un range? Perché io volevo mettere che da 25 a 28 non si accendessero le ventole è da lì oltre si, e stessa cosa per il riscaldatore. Scusami per ste domande cretine e buon sabato
Oddio, ora non ricordo cosa siano i valori di t max e t min, non so neanche se li ho perché la mia non è Wifi... devo vedere quando torno a casa 🤷‍♂️

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 14/07/2019, 18:35

@Steinoff

Si ho messo i dati così. Grazie

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 17/07/2019, 0:23

oceanoprofondo81 ha scritto: Si ho messo i dati così. Grazie
E' andata bene? WAWW beneeeee!! :-bd
La mia non li ha quei valori... :-??

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 17/07/2019, 1:23

@Steinoff
Quali valori? Temperatura massima e minima? Se quelli, credo siano per l’eventuale allarme sonoro.
Mentre gli altri, ho messo quelli da te consigliati. Si la temperatura sta a 25,8 di media, perfetta

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 17/07/2019, 1:58

oceanoprofondo81 ha scritto: Se quelli, credo siano per l’eventuale allarme sonoro.
Eh, deve essere quello perche' la mia non ha allarmi :-?? Devo essere io ben sveglio :)) :)) :))

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 18/07/2019, 21:50

@Steinoff

ah allora può darsi.
ascolta, una domanda stupida, dovrei aprire un nuovo post forse:
io ho il filtro esterno askoll 400, con il tubo di aspirazione che ha delle grate tipo sbarre verticali... oggi ho inserito in vasca delle Caridina e ci sono entrate subito, senza più riuscire ad uscirne! mi era preso il panico, e forse qualcuna è stata aspirata ;(
dovevano esser 10, ma non riesco a contarle perche son tutte nascoste.
allora ho preso una plastica che uso nel mio antizanzara esterno, è una rete di cattura, e glielo ho avvolta attorno. solo che il pulviscolo più grosso rimane attaccato alla rete senza passare. è un problema adesso? o dici che posso lasciare? sennò come potrei fare?
grazie mille e spero che nessuna sia stata aspirata visti i costi... ma ho seri dubbi

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 18/07/2019, 23:00

oceanoprofondo81 ha scritto: aprire un nuovo post forse:
Dai apri un nuovo topic ;)
La soluzione è semplice :D
Chiocciolami :-bd

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 20/10/2019, 21:06

@Steinoff

Ciao, ho di nuovo un problema con inkbird. Avevo messo come valore temperatura ottimale 25,5, il riscaldatore a 26 gradi, e che se la temperatura scendeva di 2 gradi doveva accendere riscaldatore o se superava i 29 accendeva ventole.
Non so dove sia il problema, ma anche se la temperatura in vasca era di 26 gradi, lui faceva partire le ventole!!! Io avevo messo che fino a 29 non c’era bisogno. Adesso ho messo temperatura base a 27, se supera i 3 gradi deve raffreddare, se scende di 4 riscalda. Non so nemmeno io perché, boh.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 21/10/2019, 12:51

Ciao @oceanoprofondo81mi sa che qualche vecchio parametro era rimasto attivo. Se posso consigliarti, 29 gradi è alta come temperatura di soglia massima, per inerzia rischi che ti superi i 30 come niente 😊
Poi a 29° già molte piante vanno in sofferenza

Posted with AF APP

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 21/10/2019, 14:32

nei tanganica la temperatura corretta è tra 25 e 27 gradi, probabilmente potrei mettere 26, ma come soglia massima proverò a mettere 28 ( anche 27 ), e la minima magari metto 24. piante non ne ho, a parte due ciuffi di cerato e due di pothos ( ma tanto nel tanganica le piante non ci stanno... ho voluto io metterle ).
però rimane il fatto che le ventole partono lo stesso.

Bloccato