Io ho trovato in un negozio online 3 colorazioni, che sono davvero distinte tra loro..(vi allego foto) .
Le mie albine, infatti, a paragone sembrano più "gold"..
Io ho allestito la vasca da 80 litri con dei ciottoli di un colore neutro come fondo e loro ci si confondono e nascondo pure tra questi

lasciando però un angolo vuoto in modo tale da usare quello spazio per deporre il cibo.
A fare compagnia alle 6 Hymeno, ho 4 baby ancistrus (2 albini e 2 puntinati).
Ho arredato con un bel legno grande di mopai, ed una radice di mangrovia.
Come flora sono carente: ho solo una riccia, ma ho acquistato online ed arrivate da un paio di gg 2 piantine di Hygrophila pinnatifida e 1 di Taxiphyllum Alternans.
Ho all'interno un filtro ed un riscaldatore che tengo regolato a 24gradi (a parte in sti gg che ho tutti gli acquari a 28 x colpa del caldo) ed il filtro è comunque regolato ad un movimento non forte in modo da non disturbare.
Come alimento, a giorni alterni, do il gel della tetra in bustine, alternando anche i 3 gusti disponibili. Però non so bene che quantità dare, non ho un "metro di misura"..
Come cambio d'acqua invece non l'ho ancor fatto. Vado di acqua osmotica liscia? O è meglio correggerla coi sali? Quella di partenza è stata da rubinetto, e lasciata girare per un mese.
Le mute non le ho viste fare alle mie piccole, forse è troppo presto, oppure ho semplicemente perso il momento...
Io sono aperta sempre a consigli, data la mia inesperienza generale con gli acquari, quindi, ben vengano!
Resto sempre in lettura delle vostre esperienze ^:)^
@
Monica @
Claudio80 @
Fax007 @
stefano94
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.