Consiglio contabolle

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 29/07/2019, 23:06

Mattyx ha scritto: La parte di tubo infilata nel contabolle? Ma se la scaldo adesso si dilata e poi si stacca il tubo
Questo solamente nel caso non tenga....verifica la tenuta del lavoro fatto, altrimenti tagli via un pezzetto, e rifai la procedura con acqua calda. Vai tranquillo che abbiamo fatto più chiacchiere che lavoro :))

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 23:08

Eurogae ha scritto:
Mattyx ha scritto: La parte di tubo infilata nel contabolle? Ma se la scaldo adesso si dilata e poi si stacca il tubo
Questo solamente nel caso non tenga....verifica la tenuta del lavoro fatto, altrimenti tagli via un pezzetto, e rifai la procedura con acqua calda. Vai tranquillo che abbiamo fatto più chiacchiere che lavoro :))
Guarda ho provato a svitare una ghiera ed è saltato il tubo, se ri infilo la stessa parte ormai è troppo deformata e non tiene più
L'ho tagliato e l'ho rimessa non mi fa impazzire sinceramente sto aggeggio.

Valuto il reso :-?

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 29/07/2019, 23:14

mi fai vedere che tipo di contabolle hai acquistato?

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 23:33

Questo @Eurogae

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 29/07/2019, 23:37

Non vedo la foto, ma se quello postato da Fax007 il tubo devi calzarlo, dopodiché la ghiera stringe sul filetto. Ma quello che ti avevo postato io era più che semplice ed economico...

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 23:56

Eurogae ha scritto: Non vedo la foto, ma se quello postato da Fax007 il tubo devi calzarlo, dopodiché la ghiera stringe sul filetto. Ma quello che ti avevo postato io era più che semplice ed economico...
Su acquario mania ci pago le sped, e in più sono lenti come la quaresima, ho preso quello perché mi serviva una soluzione rapida e aveva il prime

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 30/07/2019, 7:22

effettivamente a volte sono lunghetti..... cerco sempre di non pagarla la spedizione, accorpando più articoli.
Fammi sapere poi se tutto ok

Posted with AF APP
Gaetano

Tritium
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Tritium » 30/07/2019, 9:44

Fax007 ha scritto:
Mattyx ha scritto: Avete qualche contabolle magari economico ma già provato e verificato che non sia una baracca?
Non l'ho provato ma ha attirato la mia attenzione questo su Amazon..
IMG_20190727_113230_1314708454134579539.jpg
Preso identico su eBay dalla Cina a qualcosa come 2-3€.
Le spedizioni sono lunghe (1mese / 1mese e mezzo) ma gratuite... Ed è validissimo

Fatto in alluminio, pieno di parti svitabili e con guarnizioni valide, dopo 6 mesi ho solo dovuto rabboccare l'acqua interna (operazione da 2 minuti)

Io lo consiglio

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Fax007
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Fax007 » 30/07/2019, 9:49

Ho anch'io il tubo dell'Askoll è molto duro incalzarlo sui raccordi..però non lo scaldo mai, bagno solo il raccordo e infilo il tubo con forza.
Quando devo estrarlo per manutenzione, fa talmente bene la tenuta che ogni volta lo devo tagliare... Certo si può scaldare per dilatare un po' ma bisogna farlo bene come dice @Eurogae e molto rapidamente.
Proviamo sentire @merk o @Tritium se hanno difficoltà a inserire il tubo con quel contabolle..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Tritium
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Tritium » 30/07/2019, 9:58

@Fax007 io ho sempre usato del tubo in lattice per aeratori, ma uso CO2 homemade.

Conta che il sistema di bloccaggio è il solito dove inserisci il tubo nel beccuccio e poi vai a chiudere avittando un pezzo, in modo che il raggio diminuisca ad ogni giro, finché il tubo è così ancorato al beccuccio da non poter più avvitare.

Non so come sia il tubo dell'askoll, ma se è come quello dei loro impianti di osmosi, potresti avere qualche difficoltà, perché sono duri da fare schifo.

Piuttosto considera un raccordo tra tubo askoll - contabolle, con del tubo in lattice

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Bloccato