Acquario marino 105lt???
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Salve, mi è stato regalato un acquario della reef master con le seguenti misure: 63cm x 33cm (larghezza) e 40-44cm di altezza.
Colui che me l'ha regalato aveva realizzato un acquario marino.
È provvisto di 3 ventole, ed a quanto detto dal vecchio proprietario, ha anche lo schiumatoio e qualcosa per l'effetto alba tramonto.
L'acquario ha anche dei filtri suppongo ma dato che non ne capisco nulla, posto qualche foto.
Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi: di questi ne ho 3
Aggiunto dopo 17 secondi: Aggiunto dopo 21 secondi: Aggiunto dopo 19 secondi: Aggiunto dopo 18 secondi: Aggiunto dopo 21 secondi: Aggiunto dopo 26 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi: Aggiunto dopo 34 secondi: di queste ne ho 2
Colui che me l'ha regalato aveva realizzato un acquario marino.
È provvisto di 3 ventole, ed a quanto detto dal vecchio proprietario, ha anche lo schiumatoio e qualcosa per l'effetto alba tramonto.
L'acquario ha anche dei filtri suppongo ma dato che non ne capisco nulla, posto qualche foto.
Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi: di questi ne ho 3
Aggiunto dopo 17 secondi: Aggiunto dopo 21 secondi: Aggiunto dopo 19 secondi: Aggiunto dopo 18 secondi: Aggiunto dopo 21 secondi: Aggiunto dopo 26 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi: Aggiunto dopo 34 secondi: di queste ne ho 2
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- GiulioCesare (01/08/2019, 15:34)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Aggiunto dopo 20 secondi:
Aggiunto dopo 38 secondi:
Di quella cosa bianca (penso sia materiale filtrante) ne ho altre 3
Aggiunto dopo 56 minuti 33 secondi:
Ho letto su Internet che si può usare acqua marina presa dal mare nonché rocce marine. Bhe, io abito a 50 metri o meno dal mare e volendo potrei prelevare l'acqua che serve, tanto non credo che 80lt o 100 possano provocare una catastrofe.
Comunque vorrei fare un acquario marino Mediterraneo se possibile.
Di quella cosa bianca (penso sia materiale filtrante) ne ho altre 3
Aggiunto dopo 56 minuti 33 secondi:
Ho letto su Internet che si può usare acqua marina presa dal mare nonché rocce marine. Bhe, io abito a 50 metri o meno dal mare e volendo potrei prelevare l'acqua che serve, tanto non credo che 80lt o 100 possano provocare una catastrofe.
Comunque vorrei fare un acquario marino Mediterraneo se possibile.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mimik
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Il problema del prelevare l acqua marina direttamente dal mare o rocce vive e' che e' inquinata e potresti intromettere in acquario sostanze nocive...altrimenti prelevarla a qualche miglia dalla costa e a molti metri di profondita'
Il filtro nel marino non si usa piu' ,era un metodo anni 80- 90....e' piu' dannoso che utile
Il filtro nel marino non si usa piu' ,era un metodo anni 80- 90....e' piu' dannoso che utile
- Matty03
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Ciao @Mimik e @GiulioCesare
Mi è sorto un dubbio....se l'acqua del mediterraneo è inquinata,come mai ci sono i pesci?
Credo che quello che volessi dire è che l'acqua che arriva al bagnasciuga nelle spiagge più affollate è ricca di sostanze tossiche,comunque se abita in spiagge poco frequentate,credo che quell'acqua possa andare bene,così come le rocce(anche se prelevare rocce o acqua dal mare,così come la sabbia, è illegale,)

Mi è sorto un dubbio....se l'acqua del mediterraneo è inquinata,come mai ci sono i pesci?
Credo che quello che volessi dire è che l'acqua che arriva al bagnasciuga nelle spiagge più affollate è ricca di sostanze tossiche,comunque se abita in spiagge poco frequentate,credo che quell'acqua possa andare bene,così come le rocce(anche se prelevare rocce o acqua dal mare,così come la sabbia, è illegale,)
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- GiulioCesare (01/08/2019, 22:59)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
perché dannoso? Andrò una spiaggia libera a prelevare il tutto oppure in una spiaggia dove vanno sempre i pescatori, voglio evitare zone turisticheMimik ha scritto: ↑Il problema del prelevare l acqua marina direttamente dal mare o rocce vive e' che e' inquinata e potresti intromettere in acquario sostanze nocive...altrimenti prelevarla a qualche miglia dalla costa e a molti metri di profondita'
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
appunto, la mia spiaggia è molto frequentata in estate ma non vi preoccupate, prenderò il tutto in una zona dove pescano i pescatori oppure in una spiaggia libera.Matty03 ha scritto: ↑Ciao @Mimik e @GiulioCesare![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dubito che 80 litri prosciughino il mare, poi per la sabbia me ne occorrà poca, mi serve uno strato di 3 o 4 cm
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
@Matty03 @Mimik sapete identificarmi le foto che ho inviato?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Di marino ne so proprio poco,comunque se d'estate la spiaggia è molto affollata io eviterei....pescatori o no,loro vanno in mare aperto,dove gli inquinanti sono molto pochi....comunque se l'acqua è sufficientemente limpida in inverno la puoi tranquillamente prendere....
Per la sabbia,non è una questione di poco o tanto,ma è una questione di principio....sono d'accordo anch'io col dire che 10kg di sabbia non sono tanti,na se nella tua zona ci sono trecento persone che lo fanno,la cosa cambia....
Per l'acqua ti direi prendila da li,per la sabbia io te la sconsiglio molto ma molto vivamente,troppo ricca di schifezze varie,mozziconi,ceneri e detriti organici...se poi è una spiaggia anche affollata....
Per la sabbia,non è una questione di poco o tanto,ma è una questione di principio....sono d'accordo anch'io col dire che 10kg di sabbia non sono tanti,na se nella tua zona ci sono trecento persone che lo fanno,la cosa cambia....
Per l'acqua ti direi prendila da li,per la sabbia io te la sconsiglio molto ma molto vivamente,troppo ricca di schifezze varie,mozziconi,ceneri e detriti organici...se poi è una spiaggia anche affollata....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- aleph0
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Ciao @GiulioCesare, che tipo di mediterraneo vorresti realizzare? Considera che la temperatura non dovrebbe superare u 18°C, nel caso di un coralligeno. Servirebbe un refrigeratore. Nel caso di una pozza di marea, allora il discorso cambia, ma comunque l'acqua dovrebbe star sempre fresca, altrimenti perderesti tutto.
Altra cosa, prelevare dal mare è un reato. Non voglio fare il moralista, anche perche penso che prelevando 100 litri d'acqua e qualche roccia, non accada nulla, ma te lo dico solo per avvisarti e star attento. In italia vige ancora la legge sul monopolio del sale per questo motivo, non puoi raccogliere l'acqua. Nel caso volessi comunque farlo, stai attento, perchè a volte fanno controlli e le multe sono salatissime
Altra cosa, prelevare dal mare è un reato. Non voglio fare il moralista, anche perche penso che prelevando 100 litri d'acqua e qualche roccia, non accada nulla, ma te lo dico solo per avvisarti e star attento. In italia vige ancora la legge sul monopolio del sale per questo motivo, non puoi raccogliere l'acqua. Nel caso volessi comunque farlo, stai attento, perchè a volte fanno controlli e le multe sono salatissime
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
È poco affollata, gli unici che vanno lì sono quelli che vogliono pescare oppure i sub.
Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi:
Acquario pozza di marea, abito in provincia di messina e qui le temperature in estate raggiungono i 30 gradi, però l'acquario è dotato di 3 ventole incorporate.aleph0 ha scritto: ↑Ciao @GiulioCesare, che tipo di mediterraneo vorresti realizzare? Considera che la temperatura non dovrebbe superare u 18°C, nel caso di un coralligeno. Servirebbe un refrigeratore. Nel caso di una pozza di marea, allora il discorso cambia, ma comunque l'acqua dovrebbe star sempre fresca, altrimenti perderesti tutto.
Grazie per l'avvertimento, potresti indentificarmi quelle foto che ho postato?
In inverno la temperatura non scende mai sotto i 10 gradi (poi ho un termosifone nella stanza con l'acquario, quindi no problem).
Posted with AF APP
- iuter
-
Profilo Completo
Acquario marino 105lt???
Quali pesci metteresti?
I nostri sono grandi e grigi-blu scuro perché non abbiamo barriere coralline.
I nostri sono grandi e grigi-blu scuro perché non abbiamo barriere coralline.