Nitriti!!!!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
cicerchia80, Certo, il colore è appena sopra un pelino per cui tra 0,05 e 0,07.
Purtroppo non sapevo questo dei nitriti post cambio fondo, ora col senno di poi.
Sto provando a recuperare un areatore.
Aggiunto dopo 34 minuti 13 secondi:
Trovato un areatore, ho solo acqua del rubinetto ed è dura, che faccio? metto l'areatore nell'acquario o i pesci fuori con acqua del rubinetto?
Purtroppo non sapevo questo dei nitriti post cambio fondo, ora col senno di poi.
Sto provando a recuperare un areatore.
Aggiunto dopo 34 minuti 13 secondi:
Trovato un areatore, ho solo acqua del rubinetto ed è dura, che faccio? metto l'areatore nell'acquario o i pesci fuori con acqua del rubinetto?
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitriti!!!!!
Ferma
Sono ancora molto bassi i nitriti...
Tienili monitorati e se si alzano provvedi, ma se stanno così o anche poco di più non serve fare nulla.
L'aeratore usalo solo se i pesci boccheggiano altrimenti potresti anche accelerare il processo di produzione dei nitriti

Sono ancora molto bassi i nitriti...
Tienili monitorati e se si alzano provvedi, ma se stanno così o anche poco di più non serve fare nulla.
L'aeratore usalo solo se i pesci boccheggiano altrimenti potresti anche accelerare il processo di produzione dei nitriti
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Ma 0.05 di nitriti il 60% dei test nemmeno li rileva
Se proprio stasera digiuno e domani fai un test per star tranquilla....ma stai tranquilla
Scusa Pi

Se proprio stasera digiuno e domani fai un test per star tranquilla....ma stai tranquilla
Scusa Pi
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Ileana (13/08/2019, 20:03)
Stand by
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitriti!!!!!
Off Topic
Ma ti pare ^:)^cicerchia80 ha scritto: ↑Scusa Pi
Posted with AF APP

- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
Non lo so, ho paura che muoiano, mi sono affezionata.
Ho visto due di loro andare a respirare in superficie ogni tanto
Meglio spostare i pesci in acqua dura con areatore o lasciargli in vasca? in vasca con o senza areatore?
Non so come caricare un video per farvi vedere come stanno.
Ho visto due di loro andare a respirare in superficie ogni tanto
Meglio spostare i pesci in acqua dura con areatore o lasciargli in vasca? in vasca con o senza areatore?
Non so come caricare un video per farvi vedere come stanno.
Posted with AF APP
Ultima modifica di Ileana il 13/08/2019, 20:16, modificato 1 volta in totale.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitriti!!!!!
Come ti abbiamo detto, stai tranquilla, i nitriti non sono cianuro
Controllali che so, ogni 8 ore o se vedi comportamenti strani.
Se rimangono stabili non serve fare assolutamente nulla.
Se salgono a 0,2-0,3 (correggetemi se sbaglio) accendi l'aeratore dentro la vasca, se anche con quello boccheggiano spostali.
Comunque devono boccheggiare tutti, se c'è solo qualcuno in superficie non dipende dai nitriti
Secondo me te la cavi senza fare nulla

Controllali che so, ogni 8 ore o se vedi comportamenti strani.
Se rimangono stabili non serve fare assolutamente nulla.
Se salgono a 0,2-0,3 (correggetemi se sbaglio) accendi l'aeratore dentro la vasca, se anche con quello boccheggiano spostali.
Comunque devono boccheggiare tutti, se c'è solo qualcuno in superficie non dipende dai nitriti

Secondo me te la cavi senza fare nulla
Posted with AF APP

- Ileana
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitriti!!!!!
Non l'ho mai capito neanche io

Comunque ascolta, per darti un'idea:
In passato mi è capitato di avere i nitriti tra 0,5 e 1 anche per più giorni, e senza spostare i pesci non ho avuto perdite né malattie o cose strane.
Certo non si può generalizzare, ma è per farti capire che tu sei ancora dentro un range di tutta tranquillità, oserei dire di normale amministrazione per chi fertilizza in un certo modo

Posted with AF APP

- Ileana
-
Profilo Completo
Nitriti!!!!!
@Pisu
https://youtu.be/GriqM6pn8OM
Non so se così si riesce
Due Platy stanno in alto e ogni tanto "succhiano" dalla superficie, gli altri fanno i cavoli loro.
Provo a fare il test prima di andare a dormire e appena mi sveglio.
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
Ah, scusami.
Se devo togliere i pesci, va bene l'acqua del rubinetto?
https://youtu.be/GriqM6pn8OM
Non so se così si riesce
Due Platy stanno in alto e ogni tanto "succhiano" dalla superficie, gli altri fanno i cavoli loro.
Provo a fare il test prima di andare a dormire e appena mi sveglio.
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
Ah, scusami.
Se devo togliere i pesci, va bene l'acqua del rubinetto?
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nitriti!!!!!
Per ora stanno benissimo
Se devi spostare i pesci l'importante è che i valori non siano troppo diversi ma comunque con una buona acclimatazione si può fare.
Io comunque eviterei questo stress, piuttosto farei un cambio d'acqua in vasca ma sempre se strettamente necessario.
I pesci più che altro van spostati se i nitriti corrono di botto verso l'alto, ma se l'ascesa è graduale sono più per un cambio d'acqua del 30%, sempre se salgono a livelli preoccupanti (ad esempio 0,5 mg/l).
In questa situazione la cosa più importante è monitorare l'andamento dei nitriti, da lì si decide il da farsi

Se devi spostare i pesci l'importante è che i valori non siano troppo diversi ma comunque con una buona acclimatazione si può fare.
Io comunque eviterei questo stress, piuttosto farei un cambio d'acqua in vasca ma sempre se strettamente necessario.
I pesci più che altro van spostati se i nitriti corrono di botto verso l'alto, ma se l'ascesa è graduale sono più per un cambio d'acqua del 30%, sempre se salgono a livelli preoccupanti (ad esempio 0,5 mg/l).
In questa situazione la cosa più importante è monitorare l'andamento dei nitriti, da lì si decide il da farsi
Posted with AF APP