Crispata e pesci
- Fatina
-
Profilo Completo
Crispata e pesci
In genere rimuovo tutto ciò che mi da fastidio... se è pochissimo lo lascio perché o si arresta o muore avendo una marea di piante ma se vedo fili che mi ricordano la cladofora rimuovo subito

Posted with AF APP
- ZakMcKracken
-
Profilo Completo
Crispata e pesci
Ciao, capito sul forum dopo un paio di mesi e ho letto il tuo post. Per la crispata dipende dallo stadio.
Io sono per gli alghicidi te lo premetto...
Posso assicurarti (e offro una pizza a mezzo forum se non é vero) che due prodotti sono stati efficaci nel mio caso, nel breve e nel lungo termine.
Ossia Algol e Algexit.
Con Algol terapia d'urto per infestazioni massive e vistose. Algexit in ogni caso per un paio di mesi e per debellarla totalmente. Nel mio caso sono bastati ed é scomparsa totalmente. Sottolineo totalmente.
Uniche alghe che non debella l'Algexit sono le puntiformi e le diatomee, essendo un prodotto concepito e studiato per tutti i tipi di alghe filamentose.
Io sono per gli alghicidi te lo premetto...
Posso assicurarti (e offro una pizza a mezzo forum se non é vero) che due prodotti sono stati efficaci nel mio caso, nel breve e nel lungo termine.
Ossia Algol e Algexit.
Con Algol terapia d'urto per infestazioni massive e vistose. Algexit in ogni caso per un paio di mesi e per debellarla totalmente. Nel mio caso sono bastati ed é scomparsa totalmente. Sottolineo totalmente.
Uniche alghe che non debella l'Algexit sono le puntiformi e le diatomee, essendo un prodotto concepito e studiato per tutti i tipi di alghe filamentose.

- Questi utenti hanno ringraziato ZakMcKracken per il messaggio (totale 2):
- Fatina (11/08/2019, 22:57) • ElenaM96 (22/08/2019, 12:20)
- ElenaM96
-
Profilo Completo
Crispata e pesci
Ciao a tutti!
Riprendo questo topic dopo essermi persa von altri impegni
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto
l'alga sembra completamente sparita
Comunque tra i vari spostamenti è giunto il momento di smantellare l'acquario per portarlo nella casa nuova :x
Ho intenzione comunque di tenere le piante e riallestire quello che c'era lì in una boccia, quindi se la crispata c'è si presenterà lì (tanto non verrà toccata da nessuno)
I pesci li sposterò a breve (anche le lumacozze), faccio comunque una quarantena di un mese tanto per sicurezza. A questo proposito ho un paio di domande per @Pisu.
Ho preparato la quarantena completamente spoglia con un filtrino che dovrebbe essete maturo da almeno un paio di mesi. Questa settimana faccio qualche test aggiungendo cibo e vediamo come va.
Pensavo di mettere un po' di foglie di quercia e qualcuna di catappa per i tannini. Posso inserirle subito?
Ho inoltre del muschio di java che vorrei mettere per dare qualche riparo ai pescetti ma non so se posso metterlo a causa della crispata. Tu cosa dici? (il muschio non è mai stato a contatto con l'alga)
Grazie ancora a tutti per o validi consigli
^:)^
Riprendo questo topic dopo essermi persa von altri impegni

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto

Ho intenzione comunque di tenere le piante e riallestire quello che c'era lì in una boccia, quindi se la crispata c'è si presenterà lì (tanto non verrà toccata da nessuno)
I pesci li sposterò a breve (anche le lumacozze), faccio comunque una quarantena di un mese tanto per sicurezza. A questo proposito ho un paio di domande per @Pisu.
Ho preparato la quarantena completamente spoglia con un filtrino che dovrebbe essete maturo da almeno un paio di mesi. Questa settimana faccio qualche test aggiungendo cibo e vediamo come va.
Pensavo di mettere un po' di foglie di quercia e qualcuna di catappa per i tannini. Posso inserirle subito?
Ho inoltre del muschio di java che vorrei mettere per dare qualche riparo ai pescetti ma non so se posso metterlo a causa della crispata. Tu cosa dici? (il muschio non è mai stato a contatto con l'alga)
Grazie ancora a tutti per o validi consigli

Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata. 

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Crispata e pesci
Direi che non c'è nessuna controindicazione

Se il muschio non è contaminato e nemmeno la vasca ovviamente non c'è problema

Se pensi che la vasca non sia guarita male che vada se si infesta devi buttare il muschio, vedi tu
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- ElenaM96
-
Profilo Completo
Crispata e pesci
Vedo come va allora 
Grazie mille!

Grazie mille!
Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata.