Comportamento brichardi
- marko66
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Ma a che ti servono le conchiglie?,Sono specie rocciofile non vivono nell'habitat dei conchigliofili,rubi solo spazio utile,se è per aumentare le durezze mettile nel filtro o in una rete,ma non sul fondo.
- ivoimperiale
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Si servono solo per la durezza, e nel filtro non ci stanno, però in effetti in una retina potrebbe essere una buona idea!!!
Aggiunto dopo 20 minuti 42 secondi:
Dato che abbiamo sfiorato l’argomento cibo e la sua alternanza, sareste così gentili da spiegarmi per bene come alternare? Nel senso in una giornata devo dargli tutti e tre i tipi di cibo? O un giorno uno, un giorno un altro? :-\
@Walsim scusa se ti disturbo di nuovo, mi dici di andare piano col granulato, grazie, perché in realtà è quello che usavo di più..
@Giueli scusa se ti tiro in mezzo.. non c’è un articolo che spiega per bene la questione cibo?

Scusate ma non vorrei far disastri!! ^:)^ ^:)^
- Walsim
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Diciamo che solitamente i miei mangiano due volte al giorno alternando il cibo è chiaro che se li fai mangiare due volte devi darne meno ...fai in modo che lo finiscano in una manciata di secondi ..oppure una volta al giorno alternando i vari cibi a disposizione ...non c'è un vero e proprio articolo che spiega come debbano mangiare ..ognuno di noi nel,tempo a maturato la sua strategia in base alle esigenze del tipo di pesci ...ma la prassi e solitamente quella che detto sopra ...
Ti dico piano perché quello che usi e un alimento molto pieno di grassi ..appunto per carnivori ..e inquina molto ...essendo la tua vasca avviata da poco ...non esagerare ...alterna anche spirulina ne sono molto ghiotti ...diciamo insomma che più vari la loro dieta è meglio stanno
Ti dico piano perché quello che usi e un alimento molto pieno di grassi ..appunto per carnivori ..e inquina molto ...essendo la tua vasca avviata da poco ...non esagerare ...alterna anche spirulina ne sono molto ghiotti ...diciamo insomma che più vari la loro dieta è meglio stanno

- Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
- ivoimperiale (31/07/2019, 12:33)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- ivoimperiale
-
Profilo Completo
- Walsim
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Di nulla 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Giueli
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Parliamo dei Brichardi giusto?ivoimperiale ha scritto: ↑scusa se ti tiro in mezzo.. non c’è un articolo che spiega per bene la questione cibo?
Sono carnivori,nel lago si nutrono principalmente di microcrostacei,io li alimento principalmente a congelato e iofilizzato,chironomus,artemie,tubifex,krill,ciclops,il granulare lo somministro saltuariamente
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- ivoimperiale (31/07/2019, 15:06)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Walsim
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
QuotoGiueli ha scritto: ↑Parliamo dei Brichardi giusto?ivoimperiale ha scritto: ↑scusa se ti tiro in mezzo.. non c’è un articolo che spiega per bene la questione cibo?
Sono carnivori,nel lago si nutrono principalmente di microcrostacei,io li alimento principalmente a congelato e iofilizzato,chironomus,artemie,tubifex,krill,ciclops,il granulare lo somministro saltuariamente
- ivoimperiale
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Buongiorno amici!
Stamattina mi son svegliato e guardando l’acquario e ho trovato una bellissima sorpresa.. cucciolini di brichardi!!
Allego foto!
Sono stato una settimana in ferie quindi non ho avuto il piacere di vedere le uova però ne ho contati almeno 9..
avrei un paio di domande però...
Non me lo aspettavo e dunque non sono attrezzato per la loro pappa, ma li vedo tranquilli, dovrei prendere il cibo apposta per loro?
Nell’acquario ci sono 5 brichardi adulti.. i genitori difendono bene il territorio e non lasciano avvicinare nessuno ma ho visto che i piccolini si lanciano anche lontano... gli altri comunque non gli fanno niente.. lascio tutti dentro o mi conviene torgliere gli altri?
Sono un po’ emozionato! \:D/
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Rettifico la situazione, osservando bene vedo un gruppo di una decina di piccoli da una parte e un’altra decina da un’altra parte dell’acquario..
Io purtroppo come accennato prima ero in ferie e quindi non so se a questo punto si sono formate due coppie.. potrebbe essere? O è normale che se ne stiano tranquilli in giro anche senza i genitori?
Stamattina mi son svegliato e guardando l’acquario e ho trovato una bellissima sorpresa.. cucciolini di brichardi!!
Allego foto!
Sono stato una settimana in ferie quindi non ho avuto il piacere di vedere le uova però ne ho contati almeno 9..
Non me lo aspettavo e dunque non sono attrezzato per la loro pappa, ma li vedo tranquilli, dovrei prendere il cibo apposta per loro?
Nell’acquario ci sono 5 brichardi adulti.. i genitori difendono bene il territorio e non lasciano avvicinare nessuno ma ho visto che i piccolini si lanciano anche lontano... gli altri comunque non gli fanno niente.. lascio tutti dentro o mi conviene torgliere gli altri?
Rettifico la situazione, osservando bene vedo un gruppo di una decina di piccoli da una parte e un’altra decina da un’altra parte dell’acquario..
Io purtroppo come accennato prima ero in ferie e quindi non so se a questo punto si sono formate due coppie.. potrebbe essere? O è normale che se ne stiano tranquilli in giro anche senza i genitori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
ivoimperiale ha scritto: ↑Buongiorno amici!
Allego foto!

Allora... sono molto prolifici,una volta iniziato non si fermano più,puoi alimentare anche con del mangime apposito per avannotti che trovi in negozio... io personalmente non alimento altrimenti ti riempiono la vasca in pochissimo,qualcuno sopravvive sempre lo stesso

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- ivoimperiale
-
Profilo Completo
Comportamento brichardi
Grazie mille @Giueli!
In realtà era mia intenzione fare così con gli avannotti riguardo al cibo, bene!
Un’Altra cosa, adesso sono in un 80x30 di base, a settembre riuscirò a prendere un 200 litri, non mi aspettavo arrivassero dei piccolini così presto.. come faccio a spostarli?

In realtà era mia intenzione fare così con gli avannotti riguardo al cibo, bene!
Un’Altra cosa, adesso sono in un 80x30 di base, a settembre riuscirò a prendere un 200 litri, non mi aspettavo arrivassero dei piccolini così presto.. come faccio a spostarli?