Pelvicachromis femmina scomparsa...

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 28/08/2019, 15:20

Come è attaccato lo sfondo tre di?
Indaga lì....

Posted with AF APP

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 28/08/2019, 15:57

mmarco ha scritto: Come è attaccato lo sfondo tre di?
Indaga lì..
Non ho né gatti né cani...
Per quanto riguarda lo sfondo, nella parte alta ho delle rocce più sporgenti dove a volte si formano bolle d'aria ma nessuna cavità che consente l'ingresso.
Sui fianchi dello sfondo, fra questo è il vetro passa appena uno stuzzicadenti da spiedino :-?? Solo gli angoli posteriori dello sfondo avevano più gioco,per far sì che questo potesse aderire al vetro posteriore senza che la siliconatura della vasca facesse spessore. Lo sfondo lho attaccato disegnando una "griglia " in modo che l'acqua non potesse infilarsi dietro... Ma a questo punto non son più tanto sicuro d'aver fatto tutto al meglio :-s :-?? .
Ad ogni modo l'unica soluzione che ho per essere tranquillo è quella di prendere pesci già un po' più grandi, così sono sicuro che non vengano mangiati e che non si infilino da nessuna parte :-?? !

Posted with AF APP

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 28/08/2019, 15:58

:-h
Secondo me, sono nello sfondo....

Aggiunto dopo 28 secondi:
Il mio sì significa prendi pesci più grandi

Posted with AF APP

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 28/08/2019, 16:15

mmarco ha scritto: Il mio sì significa prendi pesci più grandi

P
Grazie per i consigli, sabato vedrò al negozio e poi vi aggiorno :-bd :-h

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 28/08/2019, 20:08

@Crixty ma da dietro lo sfondo cioè dal vetro posteriore col una torcia non riesci a vedere?guarda li....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 28/08/2019, 20:21

giuseppe85 ha scritto: vetro posteriore col una torcia non riesci a vedere?guarda li....
Già guardato e non ci sono... L'unico punto in cui non riesco a vedere è dove c'è il silicone nero che tiene i fianchi con il vetro posteriore della vasca :-??

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 28/08/2019, 21:00

Crixty ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: vetro posteriore col una torcia non riesci a vedere?guarda li....
Già guardato e non ci sono... L'unico punto in cui non riesco a vedere è dove c'è il silicone nero che tiene i fianchi con il vetro posteriore della vasca :-??
Allora non ci sono.....bhò non so...dal filtro no perché io ne ho uno nuovo ancora impacchettato uguale al tuo...(sai,eventuale ricambio filtro ;) )e da li non entrano figurati in getto....presumo che i tuoi "conghiani"hanno attaccato in gruppo e dallo stress son morti e li hanno mangiati...poi se hai lumache loro fanno il resto e credimi ci mettono poco..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 28/08/2019, 21:26

giuseppe85 ha scritto: Allora non ci sono.....bhò non so..
Neanche io.... Ma adesso basta pensarci perché sto andando ai pazzi ~x( %-( !!!!
Probabilmente sabato andrò a prendere una nuova coppia di pulcher e se lì trovo prendo altri due tetra, così forse i padroni di vasca che sono in 5 di fronte a 4 nuovi coinquilini non si sentiranno più tanto potenti ...che ne pensi?!?!?

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 28/08/2019, 21:54

Crixty ha scritto: prendo altri due tetra,
Così aumenta il potenziale branco...l'unione fa la forza...
Puoi provare una stada....togli tutti i tetra e metti in un contenitore o secchio sterile con acqua dell'acquario e li fai stare li tutta la notte...ma nel frattempo inserirai i ciclidi in vasca dopo l'adattamento....e l'indomani inserisci loro...con piccolo adattamento...tanto i valori nemmeno si scosteranno dagli "originari".così sei sicuro che immetti pesci più timidi in vasca e vedi i comportamenti...

Posted with AF APP

Crixty
star3

Messaggio di Crixty » 28/08/2019, 22:02

giuseppe85 ha scritto: Così aumenta il potenziale branco...l'unione fa la forza
Caspita.... Sbagliavo ancora x_x .
Anche se però mi piacerebbe aumentare un po' il gruppetto!!!
giuseppe85 ha scritto: Puoi provare una stada....togli tutti i tetra e metti in un contenitore o secchio sterile con acqua dell'acquario e li fai stare li tutta la notte...ma nel frattempo inserirai i ciclidi in vasca dopo l'adattamento....e l'indomani inserisci loro...con piccolo adattamento...tanto i valori nemmeno si scosteranno dagli "originari".così sei sicuro che immetti pesci più timidi in vasca e vedi i comportamenti...
Astuta questa cosa :ymdevil: ....Ma dovrò vedere se riesco a prenderli senza smontare tutta la vasca :-?

Posted with AF APP

Bloccato