kryptopterus vitreolus

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Humboldt, Azius

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 31/08/2019, 20:36

Snoden ha scritto: E per questo ti ringrazio perché i consigli sono sempre ben accetti, anzi sono venuto qui proprio per ricevere dei consigli e evitare il peggio, magari scrivendo può sembrare diverso, in realtà i tuoi consigli e quelli degli altri mi sono serviti per capire al meglio la mia drastica situazione
Ora come vuoi procedere?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
Snoden
star3
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/19, 22:50

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 31/08/2019, 21:11

Forse ho trovato a chi dare il mio Krypto, sperando resista, domani sera dovrei riuscire a consegnarglielo.
Se riesco seguo quello che mi hai detto tu di aumentare gradualmente neon, hemigrammus cory e gli oto?
Oppure il carico è già tanto nell'acquario?

Posted with AF APP

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 31/08/2019, 23:59

Snoden ha scritto: Forse ho trovato a chi dare il mio Krypto, sperando resista, domani sera dovrei riuscire a consegnarglielo.
:-bd
Snoden ha scritto: di aumentare gradualmente neon, hemigrammus cory e gli oto?
Oppure il carico è già tanto nell'acquario?
si aumenta gradualmente loro anche gli oto si..
Come carico ci sei,poi se non ricordo male la tua vasca è 1m di lunghezza vero?
Ci faresti una panoramica della vasca?cosi cerchiamo di capire un po meglio...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
Snoden
star3
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/19, 22:50

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 01/09/2019, 10:44

Ecco a te.
L'elodea al momento è un po' sparsa e qualche stelo deve essere potato, l'obiettivo è quello di formare un paio di gruppi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 01/09/2019, 13:46

Snoden ha scritto: l'obiettivo è quello di formare un paio di gruppi.
Vasca bella grande,ma spoglia..ti va di migliorarla e renderla un po più naturale?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
Snoden
star3
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/19, 22:50

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 01/09/2019, 14:11

Sarebbe bello riuscirci, con la mia conoscenza limitata per migliorare un po'la vasca, come ultime piante ho inserito l'elodea densa che essendo a crescita rapida si propaga abbastanza velocemente e dovrebbe aiutare con le alghe.
Inoltre insieme all'elodea ho inserito le due Echinodorus ( Ozelot e Red Devil) le quali si stanno riprendendo ora da quando le ho inserite, e per ultimo il muschio di Singapore (?) si dovrebbe chiamare così, che l'obiettivo è farci un pratino ma al momento sono riuscito solamente a farlo crescere in altezza e a spargere i filamenti secchi per tutto l'acquario 🤔
Perciò si, vorrei tanto renderla naturale, più folta di vegetazione non solo per estetica ma anche per un riparo dei pesci e degli avanotti.
Purtroppo, nota dolente, non ho il CO2...

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 01/09/2019, 17:05

Snoden ha scritto: Sarebbe bello riuscirci, con la mia conoscenza limitata per migliorare un po'la vasca, come ultime piante ho inserito l'elodea densa che essendo a crescita rapida si propaga abbastanza velocemente e dovrebbe aiutare con le alghe.
Inoltre insieme all'elodea ho inserito le due Echinodorus ( Ozelot e Red Devil) le quali si stanno riprendendo ora da quando le ho inserite, e per ultimo il muschio di Singapore (?) si dovrebbe chiamare così, che l'obiettivo è farci un pratino ma al momento sono riuscito solamente a farlo crescere in altezza e a spargere i filamenti secchi per tutto l'acquario 🤔
Perciò si, vorrei tanto renderla naturale, più folta di vegetazione non solo per estetica ma anche per un riparo dei pesci e degli avanotti.
Purtroppo, nota dolente, non ho il CO2...
Per prima cosa puoi aggiungere una radice e poi altre piante..curiosità:cos'è quela "cosa" verde sul lato destro?
La CO2 puoi farla con gel o citrico e bicarbonato..se occorrerà

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
Snoden
star3
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/19, 22:50

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 01/09/2019, 18:15

Tutto a destra all'estremità dell'acquario ci sono due piantine di Sagittaria Subulata.
Se riesco a trovare una bella radice la vorrei posizionare sul lato sinistro tra quell'anfora (magari togliendola) e il filtro.
Poi nella specie di "grotta" in plastica è stata assediata dalle alghe verdi puntiformi (penso siano quelle), ora con l'inserimento di nuove piante spero se ne vadano.
Qualche consiglio in particolare su qualche pianta da inserire?

mmarco
star3
Messaggi: 32670
Iscritto il: 13/06/19, 8:35

kryptopterus vitreolus

Messaggio di mmarco » 01/09/2019, 18:24

Io toglierei più plastica possibile....

Aggiunto dopo 47 secondi:
... anzi no. Perché se togli la plastica non è più naturale.
:-??

Posted with AF APP

Avatar utente
Snoden
star3
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/19, 22:50

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 01/09/2019, 20:36

mmarco ha scritto: Io toglierei più plastica possibile....

Aggiunto dopo 47 secondi:
... anzi no. Perché se togli la plastica non è più naturale.
:-??
:)) :)) :)) purtroppo è vero :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti