Ciao a tutti e buonaserata

@
GiuseppeA @
Marta Rieccomi a dare fastidio.
Avrei bisogno ancora di qualche consiglio!
Oggi ho rifatto le analisi:
#pH=7.5 Non riesco proprio a farlo scendere nonostante abbia spostato il diffusore di CO
2 dall'altro lato della vasca erogando 30bolle al min. Avete consigli?
#KH=4
#GH=5
#NO
2- =0
#NO
3-=10
#PO
43-=0.2
#EC=412(27°)
Prima di chiedere vorrei fare un riepilogo in questo post, in modo che via sia più comodo rivedere le info, almeno spero.
La vasca è avviata da un mese, JUWEL RIO LED 180, riempita con 70%osmosi e 30% fontana per un totale netto di 140litri. Il fondo è formato da FONDO FERTILE SERA FLOREDPOT con sopra uno strato di QUARZO ABA 1-2mm. Attualmente ho un fotoperiodo di 7h, ci sono parecchie alghe filamentose e proprio ieri ho inserito i primi pesciolini 10neon.
In questo periodo ho fertilizzato, dopo che le piante sono andate in carenza di macro elementi, grazie a voi con:
Cifo fosforo e azoto in base ai test
3.5 ml rinverdente
5ml nitrato di potassio
7ml ferro S5 fino ad arrossamento
Ora noto un netto miglioramento delle nuove foglie e nella crescita con qualche bollicina di pearling ogni tanto.
volevo chiedervi:
-Dopo le analisi fatte oggi avevo pensato di fertilizzare con 0.25ml di cifo fosforo per portare i PO
43-=1, poi volevo aggiungere nitrato di potassio e solfato di magnesio ma in che quantità?
-È il caso di inserire un altro po' di potassio?? O bastano quei 5ml, inseriti una settimana fa? anche perché non ho avuto modo di capire il suo assorbimento dalla conducibilità, dato che ho inserito anche ferro successivamente e i vari prodotti cifo
-Posso inserire magnesio?
Almeno per aumentare di un altro punto il GH o creo eccessi?
Non è mai stato inserito e noto che alcune foglie sono molto chiare
-Le foglie delle piante che ho perso a causa della carenza di macroelementi, parlo quindi delle foglie in basso ricresceranno? O mi conviene con il tempo piantare le nuove potature e togliere i vecchi steli spogli?
Un ultima cosa la fertilizzazione tramite pmdd tende a ingiallire un po' l'acqua? Perché vedo la mia anche leggermente torbida ma non so se dovuta al fatto che la vasca sia avviata da poco...
Vi ringrazio in anticipo a tutti!
Chiedo scusa per il lungo testo! Ma volevo essere quanto più preciso possibile!
Grazie ancora a tutti!
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.