quindi dici che in realtà il calcio non manca?cicerchia80 ha scritto: ↑ Alla prima non credo per niente
Ipotizzando dal KH dovresti avere 28 mg/l di calcio
Quindi ipotizzi un eccesso di questi due? Diciamo che all'incirca 2 settimane fa ho messo, a distanza di qualche giorno, 20 ml di magnesio per portare il GH a 7 (per individuare meglio una sua carenza quando questo valore sarebbe sceso di nuovo), che però non sono bastati ad alzarlo. Quindi visto che la conducibilità è salita e di magnesio ne avevo messo tanto, mi sono fermato. Però penso che in 180 litri 20 ml di magnesio non siano poi tutta questa gran cosa...cicerchia80 ha scritto: ↑ Se hai messo più potassio o più magnesio hai trovato il colpevole
Per quanto riguarda il potassio, non l'ho inserito per più di un mese, dopodiché ne ho messi 20 ml e dopo un paio di settimane (quella scorsa) 15 ml, e le piante sembrano aver ringraziato con steli belli grossi e molti getti laterali.
Inoltre questa carenza, sull'Hygrophila, è presente da 2 mesi ormai
Quindi mi sembra strano un eccesso, considerando anche che io di solito vado abbastanza cauto (e sempre che io abbia capito cosa intendevi)
Oppure ti riferivi a chi ha fatto alzare la conducibilità a 500?
ma quindi ci credi o no alla carenza di calcio? All'inizio del messaggio sembra di no, mentre alla fine mi consigli cosa comprarecicerchia80 ha scritto: ↑ A sto punto meglio il solfato che è di più facile reperibilità