Schiumina ha scritto: ↑27/09/2019, 14:08
Dunque, ho telefonato in negozio, l'acqua ad osmosi la pago .20 al litro
Perfetto
Dai calcoli che ho fatto ne serviranno 33 litri (6,60€) Magari quei 3 litri in più possiamo sostituirli con acqua di rubinetto (a monte dell' addolcitore, ovviamente)
Poi 3 casse di Vitasnella, 27 litri. (le bottiglie sono da 1,5 litri)
Immagine.png
Avrai così un GH teorico di 9.45 ed un KH di 6.75, nè troppo alti nè troppo bassi.
Poi siccome il pH della Vitasnella è 7,4 (ma è un valore indicativo che può variare tantissimo (c'è anche scritto in etichetta "alla fonte") mi aspetterei un pH più alto che possiamo abbassare con delle foglie di quercia o catappa (ma x questo è presto, ne parliamo poi).
L'unico dubbio è se tenerlo sto coperchio o toglierlo
Questo solo tuo marito può dirtelo.
Per le piante... ho visto che vendono anche i semi per fare l'effetto tappeto che tanto vorrei..
Spesso molti hanno comprato i semi per il pratino e poi è venuto fuori altro. Comunque se vuoi il pratino occorrera sicuramente più luce.
Ti conviene googlare e cercare qualche tipo che richiede meno luce. O puoi farlo con i muschi, ma non saprei come aiutarti.
Che pietre mi consigliate? Il fondo sarà sicuramente scuro...
Qualcosa che faccia un bel contrasto, ma vai a piacere tuo. Basta che le pietre non siano calcaree (test con Acido Muriatico, se friggono lo sono).
dovrò fare attenzione alle allelopatie (spero di aver scritto giusto)
Ti lascio alla lettura:
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... -acquario/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.