Troppi pesci?
- FruitRush01
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Ho un acquario con queste misure: 120x45x58.
Fauna: Flora:
-10 gymnocorymbus ternetzi - microsorum pteropus
-6 hemigrammus rhodostomus - lemna minor
-4 carnegialla strigata
-2 neritina pulligera
-1 sturisoma panamanense
-1 sturisoma aurem
-1 bunocephalus coracoideus
Ed ecco la domanda, secondo voi ho esagerato con i pesci o ho ancora spazio per altro?
Fauna: Flora:
-10 gymnocorymbus ternetzi - microsorum pteropus
-6 hemigrammus rhodostomus - lemna minor
-4 carnegialla strigata
-2 neritina pulligera
-1 sturisoma panamanense
-1 sturisoma aurem
Ed ecco la domanda, secondo voi ho esagerato con i pesci o ho ancora spazio per altro?
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Nno li conosco bene come necessità, valori, etc. ma mi sembra che crescano parecchio tutti e 3...FruitRush01 ha scritto: ↑03/10/2019, 15:30-1 sturisoma panamanense
-1 sturisoma aurem
Ho paura che tu abbia esagerato.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- FruitRush01
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Gli sturisoma arrivano massimo a 20 cm mentre il bunocephalus raggiunge i 15,i primi sono abbastanza attivi tuttavia passano la quasi totalità del tempo sugli arredi, mentre il secondo è un pesce molto statico, si insabbia e resta nascosto per tutte le ore di luce cambiando nascondiglio solo di notte. I gymncorimbus e gli hemigrammus occupano la parte centrale dell'acquario, i carnegialla quella superficiale.
Aggiunto dopo 9 minuti 35 secondi:
Ti allego pure una foto fatta al momento con il telefono
Aggiunto dopo 9 minuti 35 secondi:
Ti allego pure una foto fatta al momento con il telefono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Appunto, mi sembrano grandi per dividersi lo spazio con tutti gli altri. Oltretutto hai poche piante quindi per smaltire il carico organico immagino tu abbia un filtro sovradimensionato.FruitRush01 ha scritto: ↑03/10/2019, 16:34Gli sturisoma arrivano massimo a 20 cm mentre il bunocephalus raggiunge i 15
Comunque non conosco abbastanza bene quei pesci per poterti dire con certezza.
Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Monica
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Ciao @FruitRush01
Sono tante e grosse le specie da fondo
mi sembra sia pescivoro
Come scrive Bibbitaro hai un carico organico abbastanza importante senza nessuna pianta
valuterei prima questo, chiaramente è solo un consiglio

Hemigrammus e Carnegiella secondo me puoi aumentarli, occorre però piantumare di più, come spazi ci stannoFruitRush01 ha scritto: ↑03/10/2019, 15:30gymnocorymbus ternetzi, hemigrammus rhodostomus, carnegialla strigata
Sono tante e grosse le specie da fondo
Diventano grandini ma se non ricordo male sono pacifici
Questo occhio

Come scrive Bibbitaro hai un carico organico abbastanza importante senza nessuna pianta

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Fax007
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Io aumeterei il numero delle piante...
Forse se proprio vedi la vasca vuota qualche Hemigrammus rhodostomus in più..ma non altre specie...
Forse se proprio vedi la vasca vuota qualche Hemigrammus rhodostomus in più..ma non altre specie...

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- FruitRush01
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Ho seguito il vostro consiglio e ho aggiunto 2 echinodorus alte rispettivamente 32 e 41 centimetri.
Aggiunto dopo 9 minuti 24 secondi:
@Monica per quanto riguarda il bunocephalus ero al corrente che potesse mangiare piccoli pesci, tuttavia ho chiesto qualche parere e mi hanno detto di convivenze riuscite anche con i neon (dato che non ha forti tendenze predatorie). Per il momento non ci dovrebbero essere problemi dato che è poco più grande dei miei hemigrammus, comunque se avrò problemi in futuro provvederò a spostarlo in un'altra vasca.
Aggiunto dopo 9 minuti 24 secondi:
@Monica per quanto riguarda il bunocephalus ero al corrente che potesse mangiare piccoli pesci, tuttavia ho chiesto qualche parere e mi hanno detto di convivenze riuscite anche con i neon (dato che non ha forti tendenze predatorie). Per il momento non ci dovrebbero essere problemi dato che è poco più grande dei miei hemigrammus, comunque se avrò problemi in futuro provvederò a spostarlo in un'altra vasca.
- Monica
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
OttimoFruitRush01 ha scritto: ↑04/10/2019, 20:47Ho seguito il vostro consiglio e ho aggiunto 2 echinodorus alte rispettivamente 32 e 41 centimetri.

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Starman
-
Profilo Completo
Troppi pesci?
Anche una rapida può essere utile(egeria, limnophila, mayaca, ludwigia, rotala...)
«Reality is for people who can't face drugs»