Feci discus lunghissime

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Andrea281970
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Andrea281970 » 02/11/2022, 17:52

Non dare peso a pH 

Aggiunto dopo 16 minuti 13 secondi:
Portalo a 4 KH
puoi aumentare se non hai piante la temperatura sino a 36 gradi ,1 grado al giorno per poi riscendere gradatamente. Purtroppo in Italia hanno vietato i medicinali.Sicuramente sono parassiti intestinali .Alzando la temperatura ,se preso in tempo dovrebbero uscire.Usa areatore

Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
Ciao porta KH 4.Puoi alzare  temperatura sino a 36 gradi. 1 grado al giorno e poi riscendere.Purtroppo in Italia hanno vietato i medicinali per pesci.Probabilmente sono parassiti intestinali.Se presi in tempo  a temperatura alta dovrebbero uscire.Usa areatore

Aggiunto dopo 48 secondi:
Scusa ma ho scritto 2 volte

Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
Porta KH 4

Acquario
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Acquario » 02/11/2022, 18:27

Non ho notato feci bianche ora ho alzato di un grado la temperatura vediamo a quanto arriva ora sta sui 28 non riesco a capire come possa essersi ammalato tutto di un tratto in quanto mangiava come se avesse ogni minuto fame quasi tutto lui spazzolava fino a ieri mattina poi dal pomeriggio il suo comportamento è cambiato 

Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Prima ho somministrato una pasticca per corydoras è un discus voleva mangiare mentre lui lo cacciava 

Acquario
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Acquario » 02/11/2022, 19:56

Aggiunto dopo 49 secondi:
Questa è la sua reazione quando somministro il cibo mentre ieri dopo 10 secondi aveva già finito tutto 

Spumafire
Moderatore Globale

Feci discus lunghissime

Messaggio di Spumafire » 03/11/2022, 8:00

Acquario ha scritto:
02/11/2022, 19:57
Questa è la sua reazione quando somministro il cibo mentre ieri dopo 10 secondi aveva già finito tutto

Scarso appetito e si isola, però è ancora bello aperto e non è scuro.
Concordo con l'aumento di temperatura ma io non andrei oltre i 34° e portala molto gradualmente.
Il KH invece lo lascerei a 3,proprio perché se son sempre stati bene con quel valore,non lo modificherei.​ :)

Acquario
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Acquario » 03/11/2022, 9:45

Ho un sospetto che i riscaldatori non riescano a riscaldare l’acqua possibile ? Perché ieri stava a 28 oggi a 25 però entrambi i riscaldatori stanno sui 30 e 32 gradi rispettivamente uno di 300W e il secondo di 200w

Aggiunto dopo 39 secondi:
Devo comprare un altro termometro forse ? Anche se ne ho già 2 in vasca ed entrambi mi danno 25 gradi 

Andrea281970
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Andrea281970 » 03/11/2022, 9:58

Hai provato con chironomus congelato?Comunque verifica remperatura con un altro termometro se hai dubbi

Spumafire
Moderatore Globale

Feci discus lunghissime

Messaggio di Spumafire » 03/11/2022, 11:05

Acquario ha scritto:
03/11/2022, 9:46
Devo comprare un altro termometro forse ? Anche se ne ho già 2 in vasca ed entrambi mi danno 25 gradi

Se tutti e due ti danno la stessa temperatura è difficile che sbaglino entrambi, però se vuoi un ulteriore conferma,prova con un terzo termometro ​ :)

​​​​I tuoi termometri sono quelli normali ad alcool?o son quelli digitali attaccati al vetro?
Te lo chiedo perché con quelli digitali ho avuto dei problemi in passato.

Occhio agli sbalzi di valori,recano grandissimo stress ai pinnuti ​ ;)

In caso hai un riscaldatore di riserva?
Se si prova a metterlo al posto di uno dei tuoi e vedi se si alza la temperatura.

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Nel mentre cerca di creare meno stress possibile al pesce con troppi interventi in vasca.
Lui come lo vedi?

Acquario
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Acquario » 03/11/2022, 11:48

Io vedo che entrambi i riscaldatori funzionano accendendosi e spengendosi all’occorrenza solo che la temperatura rimane quella in passato usavo un solo riscaldatore da 300 che non mi dava nessuno sbalzo di temperatura, il chironomus oggi lo do e vedo se mangia comunque non lo vedo male solo che è strano che dalla mattina alla sera perda tutto l’appetito e diventi molto più territoriale con tutti non facendo avvicinare nessuno nella sua parte di acquario 

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Questi sono i termometri 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Acquario
star3

Feci discus lunghissime

Messaggio di Acquario » 03/11/2022, 12:51

Ho appena notato feci bianche che faccio isolo e iniziò subito con il flagyl ? Non vorrei perdere anche lui 

Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
@Spumafire  scusa se ti taggo ma vorrei agire in tempo 

Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
@Spumafire  scusa se ti taggo ma vorrei agire in tempo 

Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Altre foto 

Aggiunto dopo 21 minuti 28 secondi:
Niente non mangia nemmeno il chironomus lo soffia sul fondo ma non mangia 

Aggiunto dopo 20 minuti 1 secondo:
Ho messo un terzo riscaldatore quello che avevo prima dei due nuovi che è un 300 come quello nuovo ho notato però che quello più piccolo ovvero il 200w mantiene sempre la luce accesa ma di un colore debole rispetto agli altri 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spumafire
Moderatore Globale

Feci discus lunghissime

Messaggio di Spumafire » 03/11/2022, 14:10

Ciao @Acquario ,le feci purtroppo mi sembrano proprio da flagellati.
A questo punto ti direi di isolarlo e comincerei con il flagyl.
Ti ricordi come bisognava fare?

Vasca con riscaldatore e acqua dell'acquario,conta bene i litri,così avrai un dato preciso per la dose di flagyl che deve essere di 25g/litro.
Cambi giornalieri del 30% con il reintegro del medicinale tolto per tre giorni poi provi a dare il cibo e vedi come va.
Mi raccomando il digiuno,la vasca al buio e meno stress possibile​ ;)

Bloccato