Che essere strano è?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Alex_N
Moderatore Globale

Che essere strano è?

Messaggio di Alex_N » 29/11/2022, 19:46

No, non ti attacca gli oranda, son troppo grossi per essere prede. Ne ho avute coi guppy, figurati, possono sempre essere un pericolo per pesci piccoli ma vanno avanti anche con larve di zanzara e altri organismi.
Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
Mariagrazia11 (29/11/2022, 20:16)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Mariagrazia11
star3

Che essere strano è?

Messaggio di Mariagrazia11 » 29/11/2022, 20:18

Proprio adesso sono riuscita ad individuarla e l’ho tolta dall’acquario! Dovrei aspettarmene altre o posso sperare che questa era l’unica? Mica per niente ma sono veramente brutte😂

Annamatte
star3

Che essere strano è?

Messaggio di Annamatte » 03/12/2022, 23:07

Mariagrazia11 ha scritto:
29/11/2022, 20:18
Proprio adesso sono riuscita ad individuarla e l’ho tolta dall’acquario! Dovrei aspettarmene altre o posso sperare che questa era l’unica? Mica per niente ma sono veramente brutte

Io ne ho tante! Normalmente se ne trovi una è probabile che ce ne siano altre nell'acquario per via delle uova attaccate alle piante. Anche io l'ho introdotta innavertitamente con l'egeria.
Dopo un po' diventano anche belle grosse..però ho visto che spesso vanno in superficie a depredare i granuli che do ai guppy, quindi non mi sono mai preoccupata più di tanto. Se crescono ancora magari diventeranno un pericolo per gli avannotti, ma saranno anche facilmente individuabili. Io le sifono spesso per errore​ ​ :-
Questi utenti hanno ringraziato Annamatte per il messaggio:
Mariagrazia11 (03/12/2022, 23:20)

Mariagrazia11
star3

Che essere strano è?

Messaggio di Mariagrazia11 » 03/12/2022, 23:25

Oddio so che volevi tranquillizzarmi ma così non è stato😂😂 in realtà ho un po’ la fobia dei ragni e questo ci somigliava proprio tanto però devo dire che ho fissato in questi giorni la vasca attentamente e non ne ho più visti!! Spero di essere super super fortunata e che quello era l’unico…da allora non ho più messo mani dentro la vasca per quanto non mi piaceva. Ho l’egeria che è diventata una foresta in due settimane😂😂

Annamatte
star3

Che essere strano è?

Messaggio di Annamatte » 03/12/2022, 23:49

Mariagrazia11 ha scritto:
03/12/2022, 23:25
Oddio so che volevi tranquillizzarmi ma così non è stato😂😂 in realtà ho un po’ la fobia dei ragni e questo ci somigliava proprio tanto però devo dire che ho fissato in questi giorni la vasca attentamente e non ne ho più visti!! Spero di essere super super fortunata e che quello era l’unico…da allora non ho più messo mani dentro la vasca per quanto non mi piaceva. Ho l’egeria che è diventata una foresta in due settimane😂😂
Tranquilla, non corri il rischio di toccarli perché sono molto schivi; sono veloci e corrono subito a nascondersi! 😉

Bloccato