Platyno75 ha scritto: ↑05/12/2022, 10:21
CristianCristian ha scritto: ↑05/12/2022, 9:42NO2- non hanno mai picchi o innalzamento, deduco che il filtro stia funzionando anche troppo bene..
Dopo la maturazione ci si dimentica dei nitriti se la vasca è davvero matura. Il filtro potrebbe invece entrare in competizione con le piante. Comunque sia prima di tutto fosfati mai a zero.
quindi cosa devo fare/controllare/comprare?
E il fosfato non saprei come innalzarlo e non mi sale al momento oltre lo 0.05mg/ i pesci mangiano anche 2 volte al giorno
Ma ho anche il problema di come arginare il rilascio di sali da parte delle rocce che mi costringono a cambiare acqua spesso per mantenerlo a livelli tra il 5 e il 7
Mi è capitato di portare il KH a 5/6 e dopo 10/15gg in vasca e arrivato da solo a kh10
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Topo ha scritto: ↑05/12/2022, 7:42Ciao premetto che non conosco tutti i prodotti usati in allestimento, tuttavia il problema potrebbe risiedere sul fatto che la vasca a forza dei frequenti cambi per il KH, diventa instabile e povera di batteri… eventuali composti azotati favorirebbero così le alghe… altra cosa le piante, sono bellissime ma non dei fulmini per contrastare le alghe specie con una luce forte… hai fatto bene a ridurla, valuterei comunque un diverso bilanciamento dello spettro, se non ricordo male quella plafo ha i canali regolabili
che spettro mi suggerite? Io ho impostato 6700k automatico .
Ma si potrei mettere mano a ogni singolo canale il fatto è che non so quale sia la combinazione più idonea per queste piante che ho.
E vorrei la Alternanthera decisamente più rossa ma non riesco.