Scorri il dito da sinistra verso destra qui su app...
Ciao
Aggiunto dopo 52 secondi:
Tool cambi acqua.
Pianta in sofferenza
- Fabio123
-
Profilo Completo
Pianta in sofferenza
Aggiunto dopo 30 minuti 52 secondi:
@revvoshots fammi sapere che così ordino subito l'impianto
revvoshots ha scritto: ↑07/01/2023, 18:00si fai benissimo ad aumentare illuminazione in primis.
per l acqua anche. almeno il rabbocco fallo con osmosi o demineralizzata. poi se riesci a inviare uno screen qui i valoribdelll acqua del tuo fornitore idrico vediamo che magari l acqua non devi nenache tagliaela. ancje perche son piante poco esigenti in questi termini
Aggiunto dopo 30 minuti 52 secondi:
@revvoshots fammi sapere che così ordino subito l'impianto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- revvoshots
-
Profilo Completo
Pianta in sofferenza
allora se avevi in mente di ordinare l imp osmosi. lo farei. hai la conducibilitá altissima. non sono un esperto. peró tieni conto che anchio uso acqua di rubinetto 100% e rabbocchi demineralizzata. ma ho la conducibilitá a 550 e solo post fertilizzazione tocco i 650 e coltivo un po di tutto. . quindi ti direi di abbassare portandola in questo range di valori.
provo a chiamare in causa @Vinjazz che é un mago che sicuramente ti saprá aiutare
provo a chiamare in causa @Vinjazz che é un mago che sicuramente ti saprá aiutare
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato revvoshots per il messaggio:
- Fabio123 (07/01/2023, 23:24)
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Pianta in sofferenza
Magari fosse vero
Ad ogni modo @Fabio123 hai un'acqua molto dura e carica.
Il sodio sta a 30mg/l tuttavia siccome ne servirá poca per tagliare l'osmotica credo non sia un grosso problema.
Il tool funziona così, in primo metti i valori del tuo rubinetto in modo da calcolare KH e GH:
Quindi nel tuo caso 16,5 per il KH e 24,2 per il GH.
Una volta.che sai questi numeri puoi cominciare a ragionarci su, ad esempio ecco se facessimo 80 litri di osmotica e 20 di rubinetto:
Ovviamente è una stima, però ti fai un'idea
Magari fosse vero

Il sodio sta a 30mg/l tuttavia siccome ne servirá poca per tagliare l'osmotica credo non sia un grosso problema.
Il tool funziona così, in primo metti i valori del tuo rubinetto in modo da calcolare KH e GH:
Una volta.che sai questi numeri puoi cominciare a ragionarci su, ad esempio ecco se facessimo 80 litri di osmotica e 20 di rubinetto:

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Fabio123
-
Profilo Completo
Pianta in sofferenza
Cacchio
Mi hai aperto un mondo grazie di cuore ad entrambi, un ultima (cazzate
) domanda : valori ideali di KH e GH per piante rigogliose e neocaridine?
Vinjazz ha scritto: ↑07/01/2023, 22:46
Magari fosse vero
Screenshot_2023-01-07-22-40-54-57_4e3b15b7fb23eae14c45192bec35bbd9_5658198636720862079.jpg
Screenshot_2023-01-07-22-41-48-57_4e3b15b7fb23eae14c45192bec35bbd9_761638587508649268.jpg
Mi hai aperto un mondo grazie di cuore ad entrambi, un ultima (cazzate
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Pianta in sofferenza
Più che valori ideali ti dico la mia esperienza :)al momento sto tenendo una bella colonia a KH4 e GH8, ma anche qualche punto in più alto non comprometterebbe ne le piante e nemmeno le neocaridine
Più che valori ideali ti dico la mia esperienza :)al momento sto tenendo una bella colonia a KH4 e GH8, ma anche qualche punto in più alto non comprometterebbe ne le piante e nemmeno le neocaridine

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!