pH acqua demineralizzata
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Giova
-
Profilo Completo
pH acqua demineralizzata
Grazie mille @cicerchia80 ti disturbo ancora per chiarire il tuo metodo di conservazione. Usare la soluzione da 6.85 o 4.01 è indifferente? Ogni quanto la cambi con della nuova? Il fatto che inevitabilmente evapori acqua può creare problemi? Ti dispiacerebbe postare una foto di come tieni lo strumento? Sarebbe di grande aiuto. Grazie ancora in anticipo e Buon anno nuovo a tutti.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
pH acqua demineralizzata
Io riempio il cappuccio, quando inserisco la sonda trasborda e sono sicuro che resta a bagno
Una volta a settimana tra più vasche mi capita di usarlo sicuramente
Ciao Giova scusa, mi sono dimenticato di rispondere, uso quella a pH 7, fa prima ad assestarsiGiova ha scritto: ↑01/01/2023, 8:59Grazie mille @cicerchia80 ti disturbo ancora per chiarire il tuo metodo di conservazione. Usare la soluzione da 6.85 o 4.01 è indifferente? Ogni quanto la cambi con della nuova? Il fatto che inevitabilmente evapori acqua può creare problemi? Ti dispiacerebbe postare una foto di come tieni lo strumento? Sarebbe di grande aiuto. Grazie ancora in anticipo e Buon anno nuovo a tutti.
Io riempio il cappuccio, quando inserisco la sonda trasborda e sono sicuro che resta a bagno
Una volta a settimana tra più vasche mi capita di usarlo sicuramente
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Giova (04/01/2023, 23:25)
- Giova
-
Profilo Completo
pH acqua demineralizzata
Aaaaa ho capito. Riempi il tappo e richiudi il phmetro così che sia immerso nella soluzione, furbo
. Ma a questo punto, se lo stratagemma della sonda "a bagno" è per evitare che si formino residui sarebbe possibile tenerla, con il tuo stesso metodo, ma in semplice acqua demineralizzata? In caso contrario, qual'é la motivazione per tenerla nella soluzione?
Aggiunto dopo 5 minuti 20 secondi:
Mi correggo, a questa domanda hai già risposto. La sostanziale instabilità della sola demineralizzata potrebbe mettere l'ampolla a contatto con un valore acido e non è un bene per la conservazione della stessa. Tutto chiaro, grazie
cicerchia80 ha scritto: ↑04/01/2023, 11:14riempio il cappuccio, quando inserisco la sonda trasborda e sono sicuro che resta a bagno
Aaaaa ho capito. Riempi il tappo e richiudi il phmetro così che sia immerso nella soluzione, furbo
Aggiunto dopo 5 minuti 20 secondi:
Mi correggo, a questa domanda hai già risposto. La sostanziale instabilità della sola demineralizzata potrebbe mettere l'ampolla a contatto con un valore acido e non è un bene per la conservazione della stessa. Tutto chiaro, grazie
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo