@
Paky
Allora, io se non avessi una vasca coi botia, ne farei una. Quindi una delle due io la userei per loro senza remore. Magari anche qualche specie che davvero non si vede mai tipo qualche botia-tigre, modesta o simili, se non i classici machracantus che sono comunque dei gioielli. Pesci immortali, allestimento che amo, acqua ambrata che corre su legni e sassi, comportamento magnifico, per me quasi un must
I torrenti li adoro, ma sono allestimenti che danno già il loro meglio in litraggi piccoli.
Quindi o un torrentone di denisonii, acqua di fonte, fredda, solo sassi e sabbia con alberi marginali e magari se trovi un balitoride della loro zona e basta. Oppure non farei un torrente.
I canna li hanno già detti, sono belli, cure parentali, robusti...ci stanno senza dubbio.
Se vuoi un anabantide e non un asiatico, io adoro gli ctenopoma acutiristrae. In uno spazio così diventano bistecche, puoi non mettere pompe, una placida ansa nera con dentro delle bistecche leopardate, un sogno.
Sennò, pesci palla, tipo un duo o trio di fluviatilis, oppure un centinaio di carinotetraodon travamcoricus.
Queste le prime robe che mi vengono in mente
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Però oh, se vuoi un ASIATICO con la A. Che proprio sa di Cina.
Pesci rossi eteromorfi