Ora che hai rimosso il filtro, andrai incontro a patine e nebbie batteriche che ti indurranno a fare piccoli ma costanti interventi.gianlu187 ha scritto:Tra una cosa e l altra mi sono deciso solo ieri a staccare il filtro .. Lo lascio ancora in acqua per qualche settimana anche se spento o posso levarlo subito?
Per i cambi d acqua .. Ogni quanto gli faccio? Prima ne facevo uno ogni 10/15 giorni per favorire la muta delle Caridina .. 2 litri circa .. Adesso ogni quanto è meglio farli??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sbagliato!
Dovrai resistere e tenere le mani in tasca [emoji6]
Visto che ci sono passato recentemente, mi permetto di suggerirti di astenerti dal fare qualsiasi intervento in vasca.
Limitati per un bel mesetto o due ai soli rabbocchi, facendo magari un piccolo cambio del 5% ogni 10 gg.
Metti qualche pignetta e qualche foglia di catappa, quercia o platano, gelso, ecc, in modo da aumentare le difese della fauna in questo periodo e favorire l'assimilazione dei nutrienti delle piante.
In questo modo, la vasca non disturbata si assesterà prima e meglio, regalandoti alla fine un assetto decisamente più stabile e duraturo.
In bocca al lupo [emoji6]