red charry che non si riproducono

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 08/03/2023, 20:42

linomarino ha scritto:
08/03/2023, 14:53
per i cambi d'acqua effettivamente penso che siano troppi e troppo frequenti ma mi ero affidato alle cose che si trovano in rete.
succede molto spesso purtroppo, tanto sbattimento e fatica inutile, anzi talvolta deleteri. Le Caridina come altre bestioline, rilasciano feromoni nel periodo dell'accoppiamento, facendo cambi così frequenti vai a diluirne ogni volta le concentrazioni. Detto ciò tranquillo, le vedrai sicuramente emergere tra poco e ti ritroverai la vasca piena :)
Ricapitolando, puoi eliminare filtro e cambi d'acqua, ma attenzione con la fertilzzazione perché dovrai poi dare solo ciò di cui necessitano le piante! :-h

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Ragnar per il messaggio:
linomarino (09/03/2023, 10:22)
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

ChristianCA
star3

Messaggio di ChristianCA » 09/03/2023, 21:30

Confermo quanto riportato da altri per mia esperienza diretta: da quando non faccio più cambi di acqua, ma rabbocco solo di osmotica quando necessario, son tutte incinte, vecchie e nuove 😂
Ho già visto 3 nuove baby .. 
con continui cambi d’acqua eran sempre nascoste, mentre ora pascolano tranquille, anche su fondo bianco.

linomarino
star3

Messaggio di linomarino » 30/03/2023, 22:54

Effettivamente ho rodotto i cambi e devo che a distanza di circa un mese adesso vedo baby in acquario.. 

Bloccato