che alghe sono?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- abalest14
-
Profilo Completo
che alghe sono?
No ma sul sito del produttore c'è scritto che può rilasciare piccole tracce di carbonati peccato sulla scheda di Amazon non c'era e ho scoperto dopo. Farò test acido.
No ma sul sito del produttore c'è scritto che può rilasciare piccole tracce di carbonati peccato sulla scheda di Amazon non c'era e ho scoperto dopo. Farò test acido.
Posted with AF APP
- Menabobluette99
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Io ho usato questo tipo di fondo e non ho mai avuto problemi di KH... il mio consiglio è quello di usare della torba,ti abbassa il pH e il KH e ambra l acqua lasciando in acqua acidi umici e tannini tornando al problema alghe come già detto prima sembrano delle stanghorn e/o filamentose.
Leggendo i valori della tua acqua ho visto che hai gli NO3- a 0 e può essere una delle cause dovrebbero stare minimo a 10 per quanto mi riguarda fino a un massimo di 30 ma siamo al limite,se li tieni bassi siccome sono macronutrienti per le piante in loro assenza le piante si bloccano e di conseguenza tu con i fertilizzanti nutri le alghe,spero di essere stato abbastanza chiaro
Leggendo i valori della tua acqua ho visto che hai gli NO3- a 0 e può essere una delle cause dovrebbero stare minimo a 10 per quanto mi riguarda fino a un massimo di 30 ma siamo al limite,se li tieni bassi siccome sono macronutrienti per le piante in loro assenza le piante si bloccano e di conseguenza tu con i fertilizzanti nutri le alghe,spero di essere stato abbastanza chiaro

Posted with AF APP
-
Profilo Completo
- abalest14
-
Profilo Completo
che alghe sono?
ottima spiegazione, come faccio ad aumentare i nitrati? facendo fino a ieri cambi del 20% con acqua osmosi probabilmente è per quello che stanno a 0 la mia intenzione visto che KH non scende di smettere di fare cambi almeno per 3 settimane.
Qui sotto una foto più ravvicinata possibile all'alga in questione, sulla rossa si vede subito ma anche sulla sessiliflora c'è anche se si vede meno.

Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
no, sulla rossa si vede subito ma ho visto che anche sulla sessiliflora ci sono, devo smettere di fertilizzare fintanto che non salgono i nitrati?
Menabobluette99 ha scritto: ↑12/03/2023, 4:36Leggendo i valori della tua acqua ho visto che hai gli NO3- a 0 e può essere una delle cause dovrebbero stare minimo a 10 per quanto mi riguarda fino a un massimo di 30 ma siamo al limite,se li tieni bassi siccome sono macronutrienti per le piante in loro assenza le piante si bloccano e di conseguenza tu con i fertilizzanti nutri le alghe,spero di essere stato abbastanza chiaro
ottima spiegazione, come faccio ad aumentare i nitrati? facendo fino a ieri cambi del 20% con acqua osmosi probabilmente è per quello che stanno a 0 la mia intenzione visto che KH non scende di smettere di fare cambi almeno per 3 settimane.
Qui sotto una foto più ravvicinata possibile all'alga in questione, sulla rossa si vede subito ma anche sulla sessiliflora c'è anche se si vede meno.

Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
no, sulla rossa si vede subito ma ho visto che anche sulla sessiliflora ci sono, devo smettere di fertilizzare fintanto che non salgono i nitrati?
- Menabobluette99
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Il problema secondo me è causato dai nitrati a 0.
Prova a dare più cibo ai pesci giusto un pochino in più
Se usi il decongelato dallo la sera
Prova a dare più cibo ai pesci giusto un pochino in più
Se usi il decongelato dallo la sera
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
- abalest14
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Tetra Crypto da ieri messo mezza tab sotto la rossa
Tetra PlantaPro 1 volta a settimana 2,5ml
Tetra PlantaMin 1 volta al mese 5ml
Tetra CO2 optimat + Tetra CO2 plus (gluteraldeide) da ieri
Per aumentare nitrati e fosfati basta dare più cibo? Non mi scoppia il betta già mangia senza ritegno, c'è altro modo per fare salire fosfati e nitrati?
Grazie
sto usando questi fertilizzanti:
Tetra Crypto da ieri messo mezza tab sotto la rossa
Tetra PlantaPro 1 volta a settimana 2,5ml
Tetra PlantaMin 1 volta al mese 5ml
Tetra CO2 optimat + Tetra CO2 plus (gluteraldeide) da ieri
Per aumentare nitrati e fosfati basta dare più cibo? Non mi scoppia il betta già mangia senza ritegno, c'è altro modo per fare salire fosfati e nitrati?
Grazie