Era meglio prendere piu di due animaliYellowstone1977 ha scritto:essendo passate le due ore ho dovuto azzardare io ed ho ordinato il supporto per il mio Juwell RIO300 . Tanto dovevo comunque comprarlo il supporto ed il filtro indipendentemente dalla vasca . Quindi ora o allestisco immediatamente (Domenica pomeriggio) il RIO300 chiuso per divenire casa dei Dischetti con poca luce e due Echinodorus che ho preso apposta per loro essendo tra le poche piante che resistono a temperature cosi alte . Oppure temporeggio in questo acquario del salotto con Dischetti e piante di arredamento che ho già fin quando l'anno prossimo potrò permettermi la vasca in extrachiaro 120x50x060 e farò solo allora l'acquario definitivo per i Dischetti . Voi che consigliate ? (io preferirei la prima)Jovy1985 ha scritto:La vasca è idonea...come litraggio ci sei eccome!
2 femmine adulte Apistogramma , 1 maschio ed una femmina nata da loro .Jovy1985 ha scritto:Che altri pesci hai in vasca? Degli apistogramma? E poi?
Poi ho una trentina di cardinali qualche crossochelius siamensis e Caridina Japonica . Come sapete non sono certo io il sovrapopolatore di acquari . Ricordiamoci che è un 360 litri.
Sono esattamente da due settimane domani . Nei primi giorni si mangiavano eccome ... strappavano il cibo dalla pinzettaJovy1985 ha scritto:I Discus sono in questa vasca da quanto tempo? Hanno mangiato inizialmente in questo ambiente?
Si , scono schivi , si nascondono sempre e basta un onnulla che schizzano a nascondersi .Jovy1985 ha scritto:Attualmente sono schivi? Li vedi pavidi?
come ho scritto prima a mezzogiorno avevo 29' e pH 6.5 che poi rifacendo la prova con la provetta agitata prima di mettere il reagente schizzava a 7.6 pertanto l'unico acidificante era la CO2 . Ho alzato la mandata del filtro per farla evaporare ed ho chiuso parecchio l'erogazione di CO2.Jovy1985 ha scritto:Che temperatura hai adesso? pH?
Sono diametro circa 60mm e sono solo due per limite economico (120euro)Jovy1985 ha scritto:Quanto sono grandi i pesci?piccolini o gia di taglia media? Essere solo 2 può essere un deficit stressante per loro, almeno in fase di assestamento
Dici che avrebbero dovuto essere almeno 6 ? Non mi sono fidato a prenderne più di 2 visto che non ho esperienza .

Puoi fare una foto ai pesci?
Io ho paura che abbiano davvero una spironucleosi.
Non accettano neanche piu il vivo?
Non sono d accordo sull assenza delle piante.
La Limnophila ad esempio è decorativa,è rapida e cresce anche a 28-29 gradi (io la tengo galleggiante con i Discus)