Neofita primo acquario
- Ciro93
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
salve a tutti, possibile avere consigli sulle piante devo togliere ornamenti inutili e mettere nuove piante attendo consigli ho gia messo dati acqua e tipo di fondo e ghiaia ci sono anche altre foto nel post
oggi verso le 14:30 prendo delle piante
oggi verso le 14:30 prendo delle piante
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
Foto 1 Echinodorus (forse grisebachii)
Foto 2 Rotola rotundifolia (sta passando dalla forma emersa a sommersa)
Foto 3 Lobelia cardinalis
Foto 4 forse una Cryptocoryne pontederiifolia
Di preciso che consiglio ti serve?
Scusa @gem1978 ha chiesto una mano per l'identificazione
Stand by
- Ciro93
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
ciao visto che il negoziante mi ha consigliato delle piante che non vanno nemmeno bene per il mio terreno fertile e quindi sara solo un vantaggio per le alghe volevo delle piante che si nutrono dalle loro radici nel terreno e non le alghe almeno cosi mi hanno scritto in un post qui che le piante che ho messo consigliate sempre dal rivenditore non vanno bene per il mio terreno
cicerchia80 ha scritto: ↑17/03/2023, 13:57Foto 1 Echinodorus (forse grisebachii)
Scusa @gem1978 ha chiesto una mano per l'identificazione
ciao visto che il negoziante mi ha consigliato delle piante che non vanno nemmeno bene per il mio terreno fertile e quindi sara solo un vantaggio per le alghe volevo delle piante che si nutrono dalle loro radici nel terreno e non le alghe almeno cosi mi hanno scritto in un post qui che le piante che ho messo consigliate sempre dal rivenditore non vanno bene per il mio terreno
- roby70
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
Alcune delle piante che hai si nutrono dal fertile... dalle prime foto non si vedevano tutte bene. Non te lo avrei consigliato ma ormai lo hai; vediamo se è il caso di aggiungerne altre.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ciro93
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
Il tennelus ê un pratino
L'helferi viene grande, mettili dietro
Anche l'Echino
Ma ora ti conviene farlo adattare un attimo
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Ciro93 (17/03/2023, 17:22)
Stand by
- Ciro93
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
aggiornamento acquario ho tolto quasi tutti gli ornamenti così da essere più naturale ed ho aggiunto nuove piante
cicerchia80 ha scritto: ↑17/03/2023, 17:13Il tennelus ê un pratino
L'helferi viene grande, mettili dietro
Anche l'Echino
Ma ora ti conviene farlo adattare un attimo
aggiornamento acquario ho tolto quasi tutti gli ornamenti così da essere più naturale ed ho aggiunto nuove piante
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
files/23795_1a26d74a5bd2085bf122a4f6370aa3ce
Questa sembra una corimbosa
Questa sembra una corimbosa
Posted with AF APP
Marco

- Fiamma
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
Ciro93, ciao, già molto meglio, se sono vere però togli anche quelle due conchiglie gialle.
Hai testato un pò di ghiaia e le rocce?
Come ti hanno detto la tua acqua ha molto sodio, che non va bene per le piante, a fine maturazione sarà meglio fare un cambio, anche in base ai pesci che hai scelto, per sistemare i valori.
In queste dimensioni potresti mettere un gruppetto di Neon ( 8/10 esemplari) e un maschio e 3 femmine di Guppy, ma dovrai organizzarti per dare via gli avannotti, i Guppy sono molto prolifici.
Oppure i Platy ( ce ne sono di diversi colori)
Niente Pangio o Peckoltia, ci vuole fondo in sabbia fine e niente fertile perché scavano.
Come ti hanno detto la tua acqua ha molto sodio, che non va bene per le piante, a fine maturazione sarà meglio fare un cambio, anche in base ai pesci che hai scelto, per sistemare i valori.
In queste dimensioni potresti mettere un gruppetto di Neon ( 8/10 esemplari) e un maschio e 3 femmine di Guppy, ma dovrai organizzarti per dare via gli avannotti, i Guppy sono molto prolifici.
Niente Pangio o Peckoltia, ci vuole fondo in sabbia fine e niente fertile perché scavano.
Posted with AF APP
- Ciro93
-
Profilo Completo
Neofita primo acquario
test fatto le rocce non sono calcaree
la mia idea sarebbe
guppy 1 maschio e 3 femmine
platy 1 maschio e 2 femmine
caridina un gruppetto da 4/6
corydoras 2 ( da valutare poi la specie)
così potrebbe andare bene?
Ciao, Grazie per la risposta e i consigliFiamma ha scritto: ↑18/03/2023, 11:03Ciro93, ciao, già molto meglio, se sono vere però togli anche quelle due conchiglie gialle.
test fatto le rocce non sono calcaree
la mia idea sarebbe
guppy 1 maschio e 3 femmine
platy 1 maschio e 2 femmine
caridina un gruppetto da 4/6
corydoras 2 ( da valutare poi la specie)
così potrebbe andare bene?