7° Concorso Acquari: votazione!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito.

Sondaggio concluso il 30/12/2015, 15:16

Acquario quasi asiatico di filippo (di Pippove)
3
8%
Il mio vivaio (di cicerchia80)
13
33%
È giunta l'ora (di Naftone1)
0
Nessun voto
Il mio lido 120 (di Exacting)
18
45%
Secondo tentativo di acquario di filippo (di Pippove )
6
15%

Voti totali: 40

Shadow
Ex-moderatore

Re: 7° Concorso Acquari: votazione!

Messaggio di Shadow » 01/12/2015, 12:58

Forcellone ha scritto:Scusate, confermo anche che il mio voto va per quello che mi piace. Non so se è questa la logica del voto, se sbaglio fermatemi.:
Volevo soffermarmi su questa frase :D diciamo che da sempre lo scopo del concorso é premiare più la gestione che la foto in se, leggendo questa frase si poteva fraintendere ma poi la spiegazione successiva lascia capire che la scelta é stata ben ponderata su altri fattori ;)

Tra l'altro credo che fare discorsi su questo concorso vedendo le vasche sia inutile cisto che sono tutte gestioni ben pensate e funzionali ;) il mio era solo un voler mettere i puntini sulle i per i nuovi iscritti che magari abituati ad altri concorsi potevano fraintendere.

:ymapplause: Un applauso meritato a tutti perché mi piacciono davvero. Tra l'altro alcuni sono pure i primi acquari! Impressionante!
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 01/12/2015, 15:14

Bene.
:-bd
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 01/12/2015, 18:36

Non je la posso fa... Immagine

Esteticamente quello di Exa mi fa impazzire, ho un debole per l'Hydrocotyle leucocephala e il Myriophyllum mattogrossense e lì ci sono entrambi, entrambi meravigliosi. In più è una vasca che ne ha visti di layout e quello attuale è da invidia.
Tuttavia, se qualcuno mi dicesse di avere un acquario come quello di cicerchia, con tutta quella roba, credo che molto probabilmente non ci crederei oppure penserei di parlare con chi compra le piante, le mette, le uccide e le rimpiazza.
Invece lui ce l'ha e la tira avanti. Continuo ad essere scettico sul quanto durerà la convivenza di tutte quelle specie, ma, oh, finora Cicerchia ha sempre contraddetto tutti con prove concrete.
Pìate sto voto!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 01/12/2015, 19:31

Complimenti a tutti , sono molto indeciso tra quello di Exa e il secondo di Pippo , alla fine ho scelto il lido 120 .

albe75
star3

Messaggio di albe75 » 01/12/2015, 22:08

Io ho votato Exacting...anche se ha potato le rosse!! :)) :))

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 02/12/2015, 12:35

Non so se lo avete notato, ma c'è un testa a testa tra due che non volevano nemmeno iscriversi.
Li abbiamo costretti con le minacce!! =))
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 02/12/2015, 13:01

Rox ha scritto:Non so se lo avete notato, ma c'è un testa a testa tra due che non volevano nemmeno iscriversi.
Li abbiamo costretti con le minacce!! =))
vero ! ahahahah :))
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 02/12/2015, 13:24

niente da dire....gran belle vasche tutte....ma quella di pippove è particolare....mi piace assai...
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

cuttlebone
Ex-moderatore

7° Concorso Acquari: votazione!

Messaggio di cuttlebone » 02/12/2015, 13:44

Ogni volta è un problema.... Mai che ce ne sia uno solo bellissimo...
Quindi bisogna fare appello a valutazioni che vadano davvero al di là dell'aspetto estetico e della tecnica espressa da ciascuno...ed anche così, sarebbero da votare tutti...
Pippo e Naftone li ho seguiti un po più da vicino, li ho visti "crescere", qualche volta incoraggiati a non demordere, e vederli qui a contendersi il podio mi fa davvero un gran piacere [emoji6]
Exacting l'ho solo molto apprezzato "a distanza", come anche Cicerchia, che era sempre troppo complicato per me [emoji6]
Ma alla fine, dovendone proprio scegliere uno solo, (ma proprio perché costretto) scelgo Pippo, perché una vasca bella può capitare anche per sbaglio, ma due..... [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
pippove (20/12/2015, 17:04)
"Fotti il sistema. Studia!"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/12/2015, 16:01

cuttlebone ha scritto:come anche Cicerchia, che era sempre troppo complicato per me
;) Ale....una domanda:cosa posso aver fatto per farti dire che è complicato per te???
non fare il modesto :) ti sei scordato quando ti assillavo perché non mi rispondevi ai post,e mi cazziavi quando ti chiedevo "a che ora devo fertilizzare" hahah
Stand by

Rispondi