Camallanus
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ross93
-
Profilo Completo
- markfree
-
Profilo Completo
- Ross93
-
Profilo Completo
Camallanus
Ieri mi pareva che il ramirezi in vasca avesse un qualcosa di rosso che gli sporgeva dall'ano ma era anche difficile vederlo, oggi non ha niente
- markfree
-
Profilo Completo
Camallanus
Come stanno i pesci? vedi altre code rosse?
Tornando ai conti: se metti il medicinale, goccia a goccia, in una siringa, hai poi modo di rimetterlo nel contenitore?
l'ascarilen/chemisole hanno 25mg/ml di levamisolo, mentre il prodotto dell'esha ne ha 54, quindi più del doppio. Il vero problema è capire quanti ml hai inserito nelle vasche
questi i calcoli che avevo fatto nel mio caso, con 2mg/l che è la dose minima per l'efficacia e 280lt che erano i lt netti della mia vasca
Hai modo di fare questo test?
Tornando ai conti: se metti il medicinale, goccia a goccia, in una siringa, hai poi modo di rimetterlo nel contenitore?
l'ascarilen/chemisole hanno 25mg/ml di levamisolo, mentre il prodotto dell'esha ne ha 54, quindi più del doppio. Il vero problema è capire quanti ml hai inserito nelle vasche
questi i calcoli che avevo fatto nel mio caso, con 2mg/l che è la dose minima per l'efficacia e 280lt che erano i lt netti della mia vasca
2mg:1lt = Xmg: 280lt
quindi ci vogliono 560mg di prodotto
il chemisole è 25mg/ml
quindi 25mg:1ml=560mg:Xml = 22,4ml
Hai modo di fare questo test?
- Ross93
-
Profilo Completo
Camallanus
Il ram in isolamento continua a perdere qualche verme mentre in vasca non vedo vermi sembra che stiano tutti bene anche se sul ram a volte mi sembra di vedere un accenno di coda mentre altre volte non ha niente è attivo e mangia, x i calcoli mi sono basato qui
https://eshalabs.com/dosage-calculator/
Avrei dovuto mettere 4ml nel 90 litri e 20 gocce nel venti ma ho messo il doppio, x una concentrazione di 2mg/l con esha avrei dovuto mettere 3,3 ml nel 90lt
https://eshalabs.com/dosage-calculator/
Avrei dovuto mettere 4ml nel 90 litri e 20 gocce nel venti ma ho messo il doppio, x una concentrazione di 2mg/l con esha avrei dovuto mettere 3,3 ml nel 90lt
- markfree
-
Profilo Completo
Camallanus
si, i conti tornano, hai dosato la quantita di levamisolo che ti avrei consigliato con il chemisole (fermo restando che è la minima). Situazione vermi? li vedi ancora e soprattutto ne ha espulsi altri?
sono indeciso se cambiare principio attivo o potenziarlo al prox uso... @sp19 @EnricoGaritta @Matty03 che ne dite? per caso conoscete il prodotto esha in questione?
sono indeciso se cambiare principio attivo o potenziarlo al prox uso... @sp19 @EnricoGaritta @Matty03 che ne dite? per caso conoscete il prodotto esha in questione?
- Ross93
-
Profilo Completo
Camallanus
Ne espelle 1 al giorno ma mi sa che me ne son accorto tardi del problema non mangia da un paio di settimane non credo che ce la farà
- markfree
-
Profilo Completo
Camallanus
Una volta che espelle tutto si riprende, un mio scalare ha addirittura guarito in due giorni un esoftalmo, oltre al fatto che si nascondeva perché sentiva che stava per morire
- Matty03
-
Profilo Completo
Camallanus

Non ho capito bene la questione dose inserita
, però io utilizzerei levamisolo così non ci sono problemi sulle quantità.
Il prodotto onestamente non lo conosco, se hai modo di procurarti l'ascarilen proverei con quello
Ps: fai piccoli cambi ogni tanto, sifonando bene il fondo in modo da eliminare il più possibile di uova

Non ho capito bene la questione dose inserita
Il prodotto onestamente non lo conosco, se hai modo di procurarti l'ascarilen proverei con quello

Ps: fai piccoli cambi ogni tanto, sifonando bene il fondo in modo da eliminare il più possibile di uova
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- markfree
-
Profilo Completo
Camallanus
Ha raddoppiato le dosi previste del esha, usando 2mg/l (che con il chemisole sarebbe 1ml/10lt, dose minima per quanto visto su internet)
Il prodotto ha avuto un effetto parziale, il pesce dopo 2gg sta ancora tirando fuori i vermi ma non mangia
Il mio dubbio è se passare a chemisole aumentando le dosi o continuare ad usare l'esha aumentando le dosi, in entrambi i casi quando farlo. Non mi preoccupa il levamisolo in se, non conosco gli altri ingredienti del esha
Il prodotto ha avuto un effetto parziale, il pesce dopo 2gg sta ancora tirando fuori i vermi ma non mangia
Il mio dubbio è se passare a chemisole aumentando le dosi o continuare ad usare l'esha aumentando le dosi, in entrambi i casi quando farlo. Non mi preoccupa il levamisolo in se, non conosco gli altri ingredienti del esha