Abbassare il KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
Ciao @kromi!!ti aggiorno!ieri ho cambiato 6 litri e ad oggi il KH è sceso a 7 e il GH da 10 a 8?che dici buono il GH o troppo poco?
- kromi
-
Profilo Completo
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
648!!può essere dato che ho inserito potassio3 giorni fa?lo sto inserendo perché o i nitrati bassi a 1!@kromi
- Guppystyle
-
Profilo Completo
- kromi
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
questo è un errore che forse abbiam fatto tutti, non puoi dare Nitrato di potassio per dare Azoto, prima o presto

la conducibilità non è coerente con i valore misurato delle durezze. Potrebbe indicare squilibri di nutrienti. Il potassio per quanto tu ne possa aver messo, non alza così la conducibilità.
Procedi come abbiamo concordato, aspettiamo buoni buoni il prossimo cambio.
Dopo 24 ore misura e poi ne parliamo.
Per l'azoto vedi carenze? Non È detto che se non rilevato è carente, se le piante lo ciucciano subito sotto forma di ammonio e nitriti podotti dalla cacca dei pinnuti, i nitrati non li rileverai mai, perchè i batteri non ci arrivano ad operare la trasformazione.
Ma nemmeno dando il nitrato di potaasio, Ripeto quello serve solo per dare potassio.
Con cosa misurib NO3 test a reagente? Che marca?
Posted with AF APP
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
Ok!!quindi sto sbagliando:):)ok procedo come detto e vediamo l evoluzione!!le piante dopo l immissione di CO2 hanno cambiato proprio!crescono molto bene!!quindi i nitrati non li vedo perché vengono assorbiti subito!!non vedo carenze adesso sinceramente!!misuro con test a reagente dell Aquili e mi da alcune volte 0 altre penso sia 1/2 perché nemmeno si colora @kromi
:)la misurazione la faccio domani?

- kromi
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
I test
farli una volta a settimana è già troppo. Anche la conducibilità è un parameyro che va a modificarsi nel giro di mesi
Per il KNO3 devi leggere l'appendice pag 5 del PMDD base, li ti spiega tutto. Poi se hai perplessità o dubbi apri un nuovo argomento in ferti o chimica e mi tagghi. Quì siamo troooooppo fuori tema

Per il KNO3 devi leggere l'appendice pag 5 del PMDD base, li ti spiega tutto. Poi se hai perplessità o dubbi apri un nuovo argomento in ferti o chimica e mi tagghi. Quì siamo troooooppo fuori tema

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
- Guppystyle (07/06/2023, 11:53)
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
Grazie @kromi !!ho letto!!quindi in sostanza sto aggiungendo potassio e diminuendo l azoto:)che testa che ho..quindi potrebbe essere che ho aggiunto troppo potassio perché la conducibilita Mi si è alzata di un po’ rispetto alla settimana scorsa..adesso procedo come concordato con te!!peró se dovesse alzarsi tanto la conducibilità dici che dovrei effettuare un cambio più ravvicinarto?io dovrei farlo fa 13 giorni il cambio come avevamo detto!scusa le mille domande ma non vorrei fare disastri
- kromi
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
adesso che hai capito questo, vediamo se la conducibilità scende un pochino, se cambi acqua come facciamo a capirlo?
Non vuoi verificare se hai dato troppo potassio, magari non è cosi, ci risentimamo tra 10 giorni per la.conducibilità, molla sta vasca ci sono delle bellissime
giornate, forse
.
Lascia maturare la vasca, è una neonata
a 3 mesi, devi nutrirla si, ma con parsimonia.
adesso che hai capito questo, vediamo se la conducibilità scende un pochino, se cambi acqua come facciamo a capirlo?
Non vuoi verificare se hai dato troppo potassio, magari non è cosi, ci risentimamo tra 10 giorni per la.conducibilità, molla sta vasca ci sono delle bellissime

Lascia maturare la vasca, è una neonata

Posted with AF APP
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Abbassare il KH
Ok @kromi!!per il tempo qua fa schifo!!piove e basta!!poi lavoro sempre quindi non me le potrei godere:):)buonaserata e grazie;)