ferro e colorazione dell'acqua
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Il ferro si consuma con la luce forte, ma se l'arrossamento scurisce l'acqua sino a filtrare la luce, il ferro rimane lì, inutilizzato.
Quindi c'è, ma è come se non ci fosse.
Esperimento:
potresti temporaneamente è progressivamente aumentare la luce per vedere se induci un maggior consumo di ferro da parte delle piante.
In quel caso, dovresti notare l'acqua che si schiarisce e l'attenuarsi dei segni della carenza di ferro [emoji6]
Quindi c'è, ma è come se non ci fosse.
Esperimento:
potresti temporaneamente è progressivamente aumentare la luce per vedere se induci un maggior consumo di ferro da parte delle piante.
In quel caso, dovresti notare l'acqua che si schiarisce e l'attenuarsi dei segni della carenza di ferro [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: ferro e colorazione dell'acqua
intendi dire aumentare il fotoperiodo?cuttlebone ha scritto:Esperimento:
In quel caso, dovresti notare l'acqua che si schiarisce e l'attenuarsi dei segni della carenza di ferro
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- cuttlebone
-
Profilo Completo
No, è la potenza che ti manca a causa dell'ambratura, quindi dovresti aumentare quella
- naftone1
-
Profilo Completo
eh non e` semplice... dovrei aggiungere una seconda plafo per farlo... la stessa osservazione posso farla facendo un cambio parziale per diminuire l'ambratura e vedere come reagiscono le piante...
- ersergio
-
Profilo Completo
Da quanto tempo non dosi ferro?
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- naftone1
-
Profilo Completo
lo doso piu o meno ogni settimana, anche se nell'ultimo mese ho ridotto le dosi appunto perche l'acqua era parecchio rossa...
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Si tratta di un esperimento, mica di una modifica strutturale permanente. Basta una lampada, anche volante.naftone1 ha scritto:eh non e` semplice... dovrei aggiungere una seconda plafo per farlo... la stessa osservazione posso farla facendo un cambio parziale per diminuire l'ambratura e vedere come reagiscono le piante...
Se avessi ragione, l'acqua dovrebbe schiarirsi e potresti rimuovere tutto nel giro di una o due settimane.
Ciò che conta, non è la potenza che esprimono nominalmente le lampade, ma quanta arriva alle piante [emoji6]
- naftone1
-
Profilo Completo
si, vero... apparte che luce in basso ne arrivava gran poca perche avevo una jungla... ora ho dato una potata drastica da circa una settimana... aspetto un po per vedere se cambia qualcosa poi in caso provo ad aggiungere una lampada...cuttlebone ha scritto:Si tratta di un esperimento, mica di una modifica strutturale permanente. Basta una lampada, anche volante.naftone1 ha scritto:eh non e` semplice... dovrei aggiungere una seconda plafo per farlo... la stessa osservazione posso farla facendo un cambio parziale per diminuire l'ambratura e vedere come reagiscono le piante...
Se avessi ragione, l'acqua dovrebbe schiarirsi e potresti rimuovere tutto nel giro di una o due settimane.
Ciò che conta, non è la potenza che esprimono nominalmente le lampade, ma quanta arriva alle piante [emoji6]
- Rox
-
Profilo Completo
Per capire se ci sono tannini abbondanti, misura il pH dopo aver agitato il campione, ovvero dopo aver disperso la CO2.
Per quanto riguarda l'acqua "parecchio rossa" (e costantemente), se dipende dal ferro stai esagerando di brutto.
L'arrossamento deve essere appena percepibile, poi deve durare un'ora o due.
Per quanto riguarda l'acqua "parecchio rossa" (e costantemente), se dipende dal ferro stai esagerando di brutto.
L'arrossamento deve essere appena percepibile, poi deve durare un'ora o due.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Perchè quelli ti "corrodono" il KH abbassandoti il pH di conseguenza.Rox ha scritto:Per capire se ci sono tannini abbondanti, misura il pH dopo aver agitato il campione, ovvero dopo aver disperso la CO2.

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!