Buonasera @
Phenomena potrei chiederti nel frattempo come gestire al meglio un trattamento con il sale?
Come funziona per i guppy? Mi avevi detto 3g per litro però intendevi bagni prolungati (nel caso per quanti giorni) o bagni di qualche intervallo di tempo?
Nel caso come li gestisco i bagni per qualche minuto? Del tipo:
-per quanto tempo?
- in quali quantità ?
- ogni quanto?
- per quanti giorni?
- nel caso una volta fatti i bagni ad intervallo posso rimetterli in acquario (col fatto che verrebbero tutti trattati non ci sarebbe bisogno delle vaschette di isolamento, TRANNE per i due esemplari sotto flagyl e 3g di sale al l) ?
- ogni giorno devo portare il pesce gradualmente alla salinità giornaliera/dolcezza della vasca di quarantena?
In acquario ho qualche pesce che si gratta e a mio occhio inesperto sembra avere le pinne un minuscolo più chiuse nonostante le feci e l’appetito siano a posto.
Per sicurezza vorrei trattarli TUTTI QUANTI dato quello che sta succedendo agli altri due pesciotti (nel caso ho anche il rivamor).
Per la terapia con il flagyl la terapia consigliata di quanto sarebbe? Dato che sul forum leggo 31gradi ma io nelle vasche di isolamento non ci arrivo nonostante le temperature giornaliere.
Il flagyl ha effetto anche se il cibo trattato e rimasto in ammollo nel medicinale non viene mangiato entro i primi 5/10 minuti?
So che questo è un vostro hobby e piacere, ma potrei chiederti di rispondere a tutte le domande per favore? solo per il fatto che è una corsa contro il tempo e vorrei agire subitissimo con tutte le informazioni necessarie.
Grazie ancora