Certi film non tramonteranno mai.....
- Cayman80
-
Profilo Completo
Re: Certi film non tramonteranno mai.....
Film che non tramontera' mai? I Goonies
Uscito nel 1985 quanti ricordi!
Uscito nel 1985 quanti ricordi!
Valori acqua: NO2- 0 NO3- 50 KH 6 GH 10 pH 6.8 Cond. 700 µS
- naftone1
-
Profilo Completo
giusto per darti un idea, mio cugino lavora in america per una compagnia di video making, soprattutto pubblicità e video di eventi, quando è uscito transformers hanno fatto un esperimento e hanno provato a ricreare nel loro studio con i loro mezzi la breve sequenza delle trasformazione di optimus prime (il camion insomma)... beh per farla breve il loro lavoro andava alla strabiliante velocita di 4 giorni di lavoro per singolo fotogramma... insomma stiamo parlando di effetti complessissimi e se il film esce in 1080, quando lo riproduci in uno schermo 4k, i pixel vengono "distanziati" per adattare l'immagine allo schermo, viene da se che ogni minima sbavatura diventa evidentissimaraffaella150 ha scritto:Son scema io o i nuovi film vengono sgamati dai nuovi video? Pare che i creatori di computer grafica siano convinti che il pubblico abbia ancora tubi catodici in casa, Cioè anche San Andreas lo vedevi lontano un anno luce che era finto e dire che di soldi c'è ne han spesi....e dire che l'ho scaricato di quasi 2 giga. ....
Poi vabbè alcuni miti, sono e resteranno tali......

ps ovviamente non hanno poi ricreato la sequenza... erano solo curiosi di rispondere alla domanda "quanto complesso vuoi che sia?"

ps io l'altro giorno ho rivisto hot shots dopo anni.... ahahahahahah roba che muoio...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- raffaella150
-
Profilo Completo
No, non hai capito cosa intendo.....
Una volta, o meglio, i film vecchi, quelli coi primi effetti speciali, dovrebbero essere quelli più facilmente sgamabili, vuoi l'età, vuoi la pellicola, vuoi la tecnologia meno avanzata, ma dovrebbero essere quelli che ci fanno sorridere x l'ingenuità proposta, eppure no....
Faccio un esempio, io non ho mai visto tutta la serie film di star trek, l'ho scaricata di recente in HD, insomma vedendolo adesso, alla veneranda età di 44 anni, senza proiezioni mentali di quello che è un ricordo infantile, in HD, e a schermo maggiorato, beh io sti famosi effetti speciali, non li noto, in altri film recenti si.....
quello che voglio dire è che spesso x la fretta e furia di buttare fuori un film all'incasso, tendono a picchiare troppo sulla spettacolarità, sul "disastro" naturale, calcando la mano sugli effetti speciali, risparmiando sulla scenografia reale, tentando di colmare quella che è una carenza della trama, insomma se la trama è poco coinvolgente, gli effetti speciali li vedi subito.
Ad esempio the day after tomorrow é fatto benissimo, molto più reale di molti altri film
Una volta, o meglio, i film vecchi, quelli coi primi effetti speciali, dovrebbero essere quelli più facilmente sgamabili, vuoi l'età, vuoi la pellicola, vuoi la tecnologia meno avanzata, ma dovrebbero essere quelli che ci fanno sorridere x l'ingenuità proposta, eppure no....
Faccio un esempio, io non ho mai visto tutta la serie film di star trek, l'ho scaricata di recente in HD, insomma vedendolo adesso, alla veneranda età di 44 anni, senza proiezioni mentali di quello che è un ricordo infantile, in HD, e a schermo maggiorato, beh io sti famosi effetti speciali, non li noto, in altri film recenti si.....
quello che voglio dire è che spesso x la fretta e furia di buttare fuori un film all'incasso, tendono a picchiare troppo sulla spettacolarità, sul "disastro" naturale, calcando la mano sugli effetti speciali, risparmiando sulla scenografia reale, tentando di colmare quella che è una carenza della trama, insomma se la trama è poco coinvolgente, gli effetti speciali li vedi subito.
Ad esempio the day after tomorrow é fatto benissimo, molto più reale di molti altri film
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- naftone1
-
Profilo Completo
la differenza è che ora fanno le cose in computer grafica per cui si nota il discorso pixel che ti dicevo, una volta usavano modellini e ricostruzioni, tipo per girare alien, l'alieno non era fatto al pc ma era una sorta di robottone... ecco perche li noti meno, perchè è comunque una ripresa fatta con la stessa telecamera del resto del filmraffaella150 ha scritto:No, non hai capito cosa intendo.....

- raffaella150
-
Profilo Completo
Ecco xke abolirei la computer grafica, adoro i film che sono reali......lo scopo dovrebbe essere quello no? Alien x me resta il film più terrificante dell'ultimo secolo, ci ho superato la prova scritta di italiano alla maturità con l'analisi psicologica di quel film.....
La scena del t-rex è stata girata sotto la pioggia, i velociraptor erano animatronix. ....insomma oggi esagerano, x questo ben poche pellicole adesso riusciranno ad entrare nell'olimpo degli immortali
La scena del t-rex è stata girata sotto la pioggia, i velociraptor erano animatronix. ....insomma oggi esagerano, x questo ben poche pellicole adesso riusciranno ad entrare nell'olimpo degli immortali
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- naftone1
-
Profilo Completo
eh si... ma in computer grafica si possono fare cose che altrimenti sarebbero impossibili o costosissime... pensa appunto a transformers...
o per esempio la serie Game of thrones è girata realmente nei paesaggi che vedi, in giro per il mondo... immagina i costi di girare scene in Groenlandia, poi nel deserto ecc ecc...
purtroppo bisogna trovare un compromesso...
o per esempio la serie Game of thrones è girata realmente nei paesaggi che vedi, in giro per il mondo... immagina i costi di girare scene in Groenlandia, poi nel deserto ecc ecc...
purtroppo bisogna trovare un compromesso...
- raffaella150
-
Profilo Completo
si ma io ribatto su un punto.........
il film deve sembrare REALE, se io spettatore sgamo i tuoi effetti speciali, vuol dire che tu creatore, sei na pippa
e purtroppo, James Bond insegna, che meno è meglio........
eppoi , sei sicuro che costi di piu girare le scene in posti reali? l'america è grande e puoi far passare x norvegia un qualsiasi angolo dell'alaska o del canada....idem x il deserto, vai in nevada, fai un paio di correzioni e hai il sahara....insomma......
io condanno quei film che sono la fiera dell'informatica e che viaggiano sulla convinzione che "tanto chi vuoi se ne accorga?" noi ce ne accorgiamo, i paganti, quelli che non ti compreremo i dvd a morire e che all'uscita del film diremo a chi deve entrare in quel momento "lascia perdere, è na boiata galattica, effetti speciali da schifo"......o meglio, ci si condannano da soli all'oblio, chi ricorderà un San Andreas tra 20anni? o un Jurassic World? quando a confronto hanno pellicole ben piu vecchie e ben piu realistiche?
il film deve sembrare REALE, se io spettatore sgamo i tuoi effetti speciali, vuol dire che tu creatore, sei na pippa

e purtroppo, James Bond insegna, che meno è meglio........
eppoi , sei sicuro che costi di piu girare le scene in posti reali? l'america è grande e puoi far passare x norvegia un qualsiasi angolo dell'alaska o del canada....idem x il deserto, vai in nevada, fai un paio di correzioni e hai il sahara....insomma......
io condanno quei film che sono la fiera dell'informatica e che viaggiano sulla convinzione che "tanto chi vuoi se ne accorga?" noi ce ne accorgiamo, i paganti, quelli che non ti compreremo i dvd a morire e che all'uscita del film diremo a chi deve entrare in quel momento "lascia perdere, è na boiata galattica, effetti speciali da schifo"......o meglio, ci si condannano da soli all'oblio, chi ricorderà un San Andreas tra 20anni? o un Jurassic World? quando a confronto hanno pellicole ben piu vecchie e ben piu realistiche?

- raffaella150
-
Profilo Completo
poi andiamo su film tipo avatar.......che ti garantisco, nemmeno col beamer lanciato a 20.000 , riesci a sgamare tutti gli effetti speciali e va là che ce ne stanno la dentro......

- naftone1
-
Profilo Completo
su questo sono d'accordissimoraffaella150 ha scritto:io condanno quei film che sono la fiera dell'informatica e che viaggiano sulla convinzione che "tanto chi vuoi se ne accorga?"
- raffaella150
-
Profilo Completo
guarda giusto per, oggi mi godo in sequenza tutti e 4 gli underworld.....
a casa ho un hard disk da 1 tera con solo film dentro.....e ti garantisco che ben pochi entrano di diritto nella cartella TOP FILM, ovvero quei film che DEVONO essere conservati e che puoi vedere e rivedere e ancora vedere, piu e piu volte........e ancora meno son quelli che ASSOLUTAMENTE devo avere in dvd......me lo possono anche tirare appresso il disco a pochi euro, ma se il film è penoso, se lo tengono
se gli effetti speciali fan schifo........volano diretti in recycle bin.........

a casa ho un hard disk da 1 tera con solo film dentro.....e ti garantisco che ben pochi entrano di diritto nella cartella TOP FILM, ovvero quei film che DEVONO essere conservati e che puoi vedere e rivedere e ancora vedere, piu e piu volte........e ancora meno son quelli che ASSOLUTAMENTE devo avere in dvd......me lo possono anche tirare appresso il disco a pochi euro, ma se il film è penoso, se lo tengono

se gli effetti speciali fan schifo........volano diretti in recycle bin.........