devo provare a cambiare il test del pH perchè ha preso una colorazione e un odore che non mi convince (idem KH).
lo strumento che utilizzo per la conducibilità ha anche il Phmetro e, prendendo la misurazione con la giusta tolleranza, mi indica il pH leggermente più basico intorno al 8.2.
i crostacei sono delle NeoCaridina Davidii (ex denticulata se non erro), con tutti sti nomi, io prima o poi, ci esco pazzo.
ho cercato una specie non troppo esigente per partire perchè non volevo fare una strage se qualcosa non fosse andato per il verso giusto (mi regalano comunque soddisfazioni).
per le piante, se riesco a risolvere questo inconveniente alghe, o quantomeno a tenerlo contingentato, volevo togliere la Eleocharis e la Limnophila, perchè non penso mi diano il risultato che volevo ottenere.
ma una cosa per volta e ogni argomento nella giusta sezione.
10 giorni fa, tenendo fede a questi valori, ho iniziato a siringare con Fluorish, Trace e Iron.
appena ho un attimo vorrei aprire un topic in fertilizzanti per approfondire e unire le informazioni per raggiungere l'obiettivo.