eh si appunto come dicevo
A te ti serve un alta pressione, possono lavorare anche a 60 bar
Quelle che ricaricano le passo fino sono comunissime, al massimo prendi un adattatore in più
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
eh si appunto come dicevo
all'aumentare della pressione, aumenta la temperatura.cristian1982 ha scritto: ↑31/08/2023, 18:17hanno un macchinario apposito, non è che mettano un tubo e via e prima di ricaricarla raffreddano la bombola (non so il motivo ma come dicevo il macchinario fa tutto da sé, forse per renderla più stabile, boh).
A temperature comprese tra -56,6 e +31,1 °C e pressioni maggiori di 5,2 bar la CO2 si presenta allo stato liquido.cicerchia80 ha scritto: ↑28/08/2023, 13:10A te ti serve un alta pressione, possono lavorare anche a 60 bar
cristian1982 ha scritto: ↑31/08/2023, 18:17Io ho sempre visto quando mi ricaricano la bombola, hanno un macchinario apposito, non è che mettano un tubo e via e prima di ricaricarla raffreddano la bombola (non so il motivo ma come dicevo il macchinario fa tutto da sé, forse per renderla più stabile, boh).
Ci mettono un minuto a farla grande, è più il tempo di avvitare e svitare la pistola alla bombola ma la ricarica in sé dura pochissimi secondi. Quanto al costo a me per riempire la bombola da 5 kg chiedono 10 euro
cristian1982 ha scritto: ↑05/09/2023, 7:03Perché sbagli posto, tu non vai dove le ricaricano ma vai da uno che le manda a chi poi le ricarica, e tutto questo ovviamente ha un costo aggiuntivo. Devi andare dove le ricaricano loro, spendere quei soldi ė assurdo, ti costa meno comprare la bombola ogni volta. Tieni poi presente che il per andare lì mi faccio 30 km, 40 minuti di strada, se vado nel negozio a 5 minuti sono molto più comodo ma mi troverei probabilmente a pagare le cifre da te citate con gli stessi tempi che hai raccontato, questo perché farebbero probabilmente a cadenza settimanale o 15 gg un viaggio unico nel posto dove vado io per farsele caricare ma soldi a parte (che un 10 euro di benzina li spendo per andare là in fondo) non esiste che se tolgo la CO2 oggi rimango senza per 10 gg, poi ci vuole un mese alle piante per riprendersi e dopo un altro mese ho già finito la bombola...
Trovo però strano e improbabile che non ti abbiano messo CO2, per curiosità il tuo KH quanto ė?
cristian1982 ha scritto: ↑05/09/2023, 7:03Trovo però strano e improbabile che non ti abbiano messo CO2, per curiosità il tuo KH quanto ė?
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 11 ospiti