About pappagallo
- Crab01
-
Profilo Completo
About pappagallo
Non ne possiedo ma la mia ragazza ne ha diversi, una paio di cose che mi sento di dirti è:
1) evita i giochini con specchi e campanelle
2) evita giochini di scarsa qualità un pappagallo è finito dal veterinario per una decina di giorni
3) usa pure legni reperiti in natura come posatoi, ovviamente recuperati in ambienti puliti e sani e non velenosi per i pappagalli, noi usiamo il nocciolo. La forma irregolare aiuta a mantenere sane le zampe, bastoni perfetti e/o troppo piccoli non sono il massimo.
4) i semi di piantaggine sono una simpatica integrazione alla loro dieta e anche le fette biscottate sono un premio che è possibile dare a patto che non siano zuccherate etc.
1) evita i giochini con specchi e campanelle
2) evita giochini di scarsa qualità un pappagallo è finito dal veterinario per una decina di giorni
3) usa pure legni reperiti in natura come posatoi, ovviamente recuperati in ambienti puliti e sani e non velenosi per i pappagalli, noi usiamo il nocciolo. La forma irregolare aiuta a mantenere sane le zampe, bastoni perfetti e/o troppo piccoli non sono il massimo.
4) i semi di piantaggine sono una simpatica integrazione alla loro dieta e anche le fette biscottate sono un premio che è possibile dare a patto che non siano zuccherate etc.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Crab01 per il messaggio:
- cicerchia80 (04/09/2023, 23:33)
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- malu
-
Profilo Completo
About pappagallo
Poi se vuoi esagerare...
Tronco in abete stagionato e rami in noce e nocciolo.

Tronco in abete stagionato e rami in noce e nocciolo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di malu il 04/09/2023, 14:59, modificato 1 volta in totale.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
About pappagallo
Min... il luna park 
Bellissimo
Aggiunto dopo 25 secondi:
Scommetto che ci sta volentieri lì dentro

Bellissimo
Aggiunto dopo 25 secondi:
Scommetto che ci sta volentieri lì dentro
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- SilviaStar81
-
Profilo Completo
- Contatta:
About pappagallo
Su fb c'è un gruppo dedicato a questa specie, conuri che passione. Ti consiglio vivamente di iscriverti e chiedere parecchi consigli. 
Pesa Iole tutti i giorni perché non deve mai assolutamente perder peso, in quel caso vuol dire che la pappa che le dai non basta.
La gabbia deve essere cambiata al più presto
è veramente inadatta, come tenere un pesce rosso nella bolla..
Pesa Iole tutti i giorni perché non deve mai assolutamente perder peso, in quel caso vuol dire che la pappa che le dai non basta.
La gabbia deve essere cambiata al più presto
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato SilviaStar81 per il messaggio (totale 2):
- malu (04/09/2023, 15:22) • cicerchia80 (04/09/2023, 23:33)
Bird Lover
Go Vegan 

- Crab01
-
Profilo Completo
About pappagallo
Comunque non c'è bisogno che impazzisci a fare miscele in casa, compra un buon preparato già pronto, evita le arachidi sono troppo pesanti. Il pappo è allevato a mano?
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
- cicerchia80
-
Profilo Completo
About pappagallo
roger
mangia e beve da sola
La siringhetta è per l'ultima fase di svezzamento/imprinting, per dare poi tipo una volta a settimana caso mai servisse somministrare farmaci
Guarda ti racconto come mi sono trovato con sto tiziomalu ha scritto: ↑04/09/2023, 9:41Opinione personale.....
Penso di aver capito che i consigli degli allevatori (la maggior parte almeno), sono buoni per i primi tempi ; non hanno particolare interesse sulla alimentazione e mantenimento nel lungo/lunghissimo periodo. A loro servono buoni riproduttori, magari sempre abbastanza giovani, che possono "sostituire" agevolmente con qualche nuovo nato invenduto.
(che lui aveva sicuro)ciao mi hanno dato il tuo numero, vorrei comprare un pappagallo, mi piacciono i parrocchetti dal collare
ma vuoi un pappagallo selvatico o addestrato?
uno per giocarci insomma, da avere libero per casa
no guarda mi dispiace, i oarrocchetti da svezzare non li cedo a chi non ha esperienza, ho un conuro testa blu a 300 euro, è adatto ai principianti
Se lo vuoi porta la gabbietta e 300
Non è stato cosi volgare ma per accellerare il discorso
Fatta una bella passeggiata per prendere sto pappagallo, mi porta a visitare il suo allenamento, e abbiamo passato più tempo li che altro (4500 pappagalli di cui 6 coppie di Ara sono tanti)
Insomma facciamo i documenti e torno a casa, un pó stranito che non mi ha dato troppe info, io sono riuscito a fare le domande che mi venivano in mente, ma uno appunto deve pur sapere che domande fare
Ed invece dal pomeriggio ha cominciato a tempestarmi di messaggi e chiamate, probabilmente, questo ce lo dirà il tempo, avrá preferito darmi informazioni man mano, senza incasinarmi troppo la testa
Tanto per far capire i messaggi che ci scambiamo...
Ho fatto poi qualche ricerca, è un avvocato, ma allo stesso tempo forma guardie zoofile, è il presidente della Kronos Lazio e vice nazionale....insomma, qui siamo molto oltre l'amante degli animali
Ma guarda...io sto in piena Marsica, qui veterinari per bovini, ovini ecc, è pieno, per roba "esotica" la vedo dura, ma ovviamente cercoSilviaStar81 ha scritto: ↑04/09/2023, 14:09Cercati già anche un bravo vet aviario e puoi chiedere consigli pure a lui oltre a fare una prima visita di controllo.
ma quelle tipo delle fiere?
Quelle tostate insomma?
non so cosa sia la piantaggine
Davvero posso dargli le fette biscottate?
aspetta tu....
ci provo...ma ultimamente mi assale il disagio ad usare FB (anche per la questione orsi)SilviaStar81 ha scritto: ↑04/09/2023, 15:06Su fb c'è un gruppo dedicato a questa specie, conuri che passione. Ti consiglio
ci provoSilviaStar81 ha scritto: ↑04/09/2023, 15:06Pesa Iole tutti i giorni perché non deve mai assolutamente perder peso, in quel caso vuol dire che la pappa che le dai non basta.
Non so se ho la bilancia adatta
come ho risposto a Malu, si.... l'ultima fase l'hanno lasciata a me
guarda era la gabbia delle mie Cocorite, Iole ha 2 mesi, non pensavo fosse così grandeSilviaStar81 ha scritto: ↑04/09/2023, 15:06La gabbia deve essere cambiata al più presto è veramente inadatta, come tenere un pesce rosso nella bolla..
Ne avevo ordinato una alta 120 con base 45x35, ma non l'avevano disponibile e mi consegnano una con base 50x40 ma alta 100
Ma spero appunto che mi serva solo la notte, il mio desiderio è lasciarlo libero
Ecco chi mi ha capito
Che poi sono sicuro che c'è qualcuno sul forum che ha il mio stesso pappagallo, ma non ritrovo il topic
@malu il tuo che è di preciso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- marcello
-
Profilo Completo
About pappagallo
Parrocchetto monaco , non discosta molto dal tuo.
Sono molto intelligenti , imparano di tutto oltre che parlare, il mio si riempiva un ditale da cucito di cibo dal bicchierino
poi tenendolo con la zampa mangiava e andava a riempire....
Bastava che lo chiamavo mi volava sulla spalla , se poi pulivo un melone ...non mi dava tempo...i semi erano i suoi...
anzi...ne avevo due sulle spalle cocorita e parrocchetto.

Ps. cicerchia80 ,parere personale , non comprerei nessuna gabbia , impara subito a dormire sul trespolo , una lucina di cortesia per la notte .
Sono molto intelligenti , imparano di tutto oltre che parlare, il mio si riempiva un ditale da cucito di cibo dal bicchierino
poi tenendolo con la zampa mangiava e andava a riempire....
Bastava che lo chiamavo mi volava sulla spalla , se poi pulivo un melone ...non mi dava tempo...i semi erano i suoi...
anzi...ne avevo due sulle spalle cocorita e parrocchetto.

Ps. cicerchia80 ,parere personale , non comprerei nessuna gabbia , impara subito a dormire sul trespolo , una lucina di cortesia per la notte .
- Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
- malu
-
Profilo Completo
About pappagallo
Bene....
Molto bene, ben contento che il tipo non rientri in ciò che ho detto.
Assolutamente no, ci sono anche non tostate....comunque era solo un esempio, qualunque cibo si presta allo scopo.
Sempre a proposito di cibo, in natura assumono anche proteine nobili (larve e insetti che si trovano nei frutti etc..) per compensare puoi, raramente, dargli qualche pezzetto di pollo o tacchino crudi e lavati.
Lo so, sei uno capace di "usare le mani".
Amazzone fronte gialla.
- Questi utenti hanno ringraziato malu per il messaggio:
- cicerchia80
-
Profilo Completo
About pappagallo
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Den10 (05/09/2023, 22:20)
Stand by