Se fosse 7,5 e il KH 15 avresti un sacco di sodio in acqua.
Se non ti fidi della analisi e visto che mancano diversi valori in queste io non avrei proprio usato acqua di rubinetto.
Primo acquario fine maturazione
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gaetano11
-
Profilo Completo
Non mi fido perché i valori sono abbastanza vecchi e non sono completi.
Comunque ho trovato la diluizione corretta per il test Magnesio, usando poi la formula, il valore del GH dovrebbe essere intorno ai 10.
Dati alla mano, che pesci posso mettere senza correggere troppo l’acqua? Penso che il problema principale sia il KH
Comunque ho trovato la diluizione corretta per il test Magnesio, usando poi la formula, il valore del GH dovrebbe essere intorno ai 10.
Dati alla mano, che pesci posso mettere senza correggere troppo l’acqua? Penso che il problema principale sia il KH
- roby70
-
Profilo Completo
Se il GH è 10 e il KH 15 facilmente hai tanto sodio e le piante ne soffriranno.
Visto che hai anche la CO2 io valuterei un cambio completo per sistemare i valori.
Comunque con quelle durezze le scelte direi che sono i poecidili anche se dimezzerei almeno il KH
Visto che hai anche la CO2 io valuterei un cambio completo per sistemare i valori.
Comunque con quelle durezze le scelte direi che sono i poecidili anche se dimezzerei almeno il KH
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Abbassa subito la durezza se no le piante le perdi durezza KH.4 GH.8 cosi.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe