...ma hai avuto perdite?
nitrati e ammoniaca
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Cristian1
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
Dopo la pulizia del filtro si poi qui mi consigliarono di mettere subito un aeratore e da allora niente più perdite
- Duca77
-
Profilo Completo
- Cristian1
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
Si letto era ciò che avevo scritto e mi fu consigliato di mettere urgentemente un aeratore poiché con la pulizia fatta al filtro dopo un anno avevo debellato mezza flora batterica quindi iniziai con cambi d acqua supportati dall'aeratore
- Cristian1
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
Salve ho testato il test con acqua della bottiglia risultato ammoniaca 0 nitriti 0,0 nitrati 0
- cicerchia80
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
letto
@Cristian1 non per essere in malafede con quello che ti hanno venduto come mangime
Ma non é che ti andrebbe di prendere una marca di mangime commerciale ed andare avanti solo con quello?
Hai una fauna mal assortita, ma sicuramente non ha un carico organico troppo incidente
Da quei fertilizzanti ci hai poi risolto qualcosa?
Stand by
- Cristian1
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
Buongiorno certo che mi andrebbe sai comsigliarmene una? Vorrei sostituire anche i concimi se gentilmente mi consigli ti ringrazio. Nella vasca ho 6 cardinali 1 maschio e due femmine di platy rossi e guppy femmine 1 ancistrus 2 Caridina piante sessiliflora e altre 20 piante a crescita rapida 3 anubias e 6 galleggianti te ne sarei grato se mi dessi delle dritte grz
- cicerchia80
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
Ma guarda che i mangimi che hai sarebbero buoni, é che sporcano parecchio l'acqua essendo molto proteiciCristian1 ha scritto: ↑28/12/2023, 4:27Buongiorno certo che mi andrebbe sai comsigliarmene una? Vorrei sostituire anche i concimi se gentilmente mi consigli ti ringrazio. Nella vasca ho 6 cardinali 1 maschio e due femmine di platy rossi e guppy femmine 1 ancistrus 2 Caridina piante sessiliflora e altre 20 piante a crescita rapida 3 anubias e 6 galleggianti te ne sarei grato se mi dessi delle dritte grz
Ora fai cosí (ovviamente é un consiglio non un imperativo)
Prendi un granulare: Tetra, Sera, piú per i cardinale che hanno un alimentazione piú carnivora
Rientrato il problema inquinanti, tipo tra una settimana, cominci a variare l'alimentazione con quello che hai
...non sei neofita, ma ribadire é meglio
Meglio poco cibo che troppo, i oesci se lo trovano, soprattutto gli altri che hai che sono piú vegetariani
Ci scegliamo un topic (questo o uno che ti rimane più comodo) per continuare a 360°?
Alla fine ogni problema é collegato ad un altro, se riusciamo a stabilizzare NH4 (ammonio) e nitrati, com i fertilizzanti che hai, poi cerchiamo di tirar su i fosfati, ogni elemento é collimante con l'altt
Stand by
- Cristian1
-
Profilo Completo
nitrati e ammoniaca
Ok
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Provvedo a prendere il granulare e dopo a casa ti scrivo
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:
Provvedo a prendere il granulare e dopo a casa ti scrivo