Pesci P. scalare con puntini neri
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Lello131085
-
Profilo Completo
allego nuovamente le foto del mio acquario, da ieri ho acceso l’aeratore per sicurezza. Ho controllato i nitriti e sono a zero, sabato cambierò l’acqua e pulirò i fondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Yanko
-
Profilo Completo
Che gli dai da mangiare?
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
È quello a destra vicino al vetro?
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
È quello a destra vicino al vetro?
Posted with AF APP
- Lello131085
-
Profilo Completo
Mangiano i Micro wafer (allego una foto)
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
No è quello a sinistra
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
No è quello a sinistra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Yanko
-
Profilo Completo
Dalle foto avrei detto che l'altro ha problemi...fermo all'angolo con le stress bar evidenti. Prova a tenerli a digiuno un giorno o due vedi se cambia qualcosa.
Posted with AF APP
- Lello131085
-
Profilo Completo
Ok li terrò un paio di giorni a digiuno, vi aggiorno. Grazie ancora a tutti per l’aiuto
- markfree
-
Profilo Completo
guarda, dalle mie conoscenze e da quanto ho letto in giro puntini neri può significare di tutto e di più, dallo stress alla pigmentazione ai parassiti a bruciature da ammoniaca, per questo ti ho chiesto una foto della vasca e se c'erano eventi stressanti. Hai mai visto le feci del pesce?
ammetto che le foto del 27 mi avevano fatto un po' preoccupare, pesce pallidissimo ed occhio spento, quelle di oggi mi sembrano meglio e soprattutto noto che la coda è stata decisamente morsa, il che può fare pensare ad un bel litigio + forte stress del pesce. La vasca non la si vede per intero ma mi pare che ci siano pochi nascondigli, metterei un bel legno e delle piante che delimitino bene i territori e permettano al pesce di nascondersi se attaccato.
Quando dai da mangiare prova a mettere il cibo in due parti diverse della vasca, magari in contemporanea facendoti aiutare da un familiare, vediamo se si prende di coraggio e mangia di piu. Aggiungi anche foglie di catappa e pignette di ontano, possono essere di aiuto.
Facci sapere come va!
ammetto che le foto del 27 mi avevano fatto un po' preoccupare, pesce pallidissimo ed occhio spento, quelle di oggi mi sembrano meglio e soprattutto noto che la coda è stata decisamente morsa, il che può fare pensare ad un bel litigio + forte stress del pesce. La vasca non la si vede per intero ma mi pare che ci siano pochi nascondigli, metterei un bel legno e delle piante che delimitino bene i territori e permettano al pesce di nascondersi se attaccato.
Quando dai da mangiare prova a mettere il cibo in due parti diverse della vasca, magari in contemporanea facendoti aiutare da un familiare, vediamo se si prende di coraggio e mangia di piu. Aggiungi anche foglie di catappa e pignette di ontano, possono essere di aiuto.
Facci sapere come va!