Credo sia un 5-6cm
Partire da quasi 0
- cIvan
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Non è esagerato
possiamo dare una pulita superficiale aspirando un pò e aggiungere sabbia se vuoi, oppure rifarlo totalmente o ancora lasciarlo com'è
qui devi decidere tu, i pesci arcobaleno non sono l'unica scelta è, né hai tante altre anche senza modificare nulla ottanta centimetri è un ottima misura 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Che ciclidi e/o pesci da fondo andrebbero in un acquario 80 36 30?
Io conosco solo i conchigliofili
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Preferisco questa, l'idea di toglierlo del tutto non mi convince. Aggiungo che è calcareo quindi acidificare sarà impossibile
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Ho dimenticato di dire che è il tipico acquario con il filtro interno siliconato al vetro, non so neanche se si possa togliere
Io conosco solo i conchigliofili
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Preferisco questa, l'idea di toglierlo del tutto non mi convince. Aggiungo che è calcareo quindi acidificare sarà impossibile
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Ho dimenticato di dire che è il tipico acquario con il filtro interno siliconato al vetro, non so neanche se si possa togliere
Posted with AF APP
- Spumafire
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Sarà ricchissimo di batteri e non è male come scelta.
Il calcareo ci riduce un pelo le scelte,a durezze come sei messo?
Sarà ricchissimo di batteri e non è male come scelta.
Il calcareo ci riduce un pelo le scelte,a durezze come sei messo?
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Tieni conto che il fondo è vecchio di 10 anni o più, ha visto tanti pesci morire di vecchiaia e piante marcire a causa delle mie incapacità
Tra qualche anno gli archeologi lo studieranno.
Il KH è a 3, ma oggi andrò a cambiare 20lt con acqua con conducibilità a 10, dopo qualche giorno ne cambierò altri 20.
Per il fondo calcareo, lo so che è un problema e mi affido alle vostre conoscenze. Vorrei evitare di allevare gli endler e simili, li ho avuti per 3 anni. Ho avuto la vasca piena
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Comunque le durezze posso sempre aumentarle con ossi di seppia, il GH con il magnesio
Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
La fanghiglia creatasi dalla decomposizione delle vallisneria la devo togliere? Io onestamente non ho mai sifonato il fondo né lavato le spugne, credo che in quella sporcizia ci siano batteri utili e microfauna
Tieni conto che il fondo è vecchio di 10 anni o più, ha visto tanti pesci morire di vecchiaia e piante marcire a causa delle mie incapacità

Tra qualche anno gli archeologi lo studieranno.
Il KH è a 3, ma oggi andrò a cambiare 20lt con acqua con conducibilità a 10, dopo qualche giorno ne cambierò altri 20.
Per il fondo calcareo, lo so che è un problema e mi affido alle vostre conoscenze. Vorrei evitare di allevare gli endler e simili, li ho avuti per 3 anni. Ho avuto la vasca piena
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Comunque le durezze posso sempre aumentarle con ossi di seppia, il GH con il magnesio
Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
La fanghiglia creatasi dalla decomposizione delle vallisneria la devo togliere? Io onestamente non ho mai sifonato il fondo né lavato le spugne, credo che in quella sporcizia ci siano batteri utili e microfauna
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Se vuoi dare una pulita superficiale aspirando un pochino non è un problema
Valori...solitamente come sono? Conducibilità GH e pH
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Mai avuto fortuna con la penna per il pH. Posso riprovarci, ma non so quanto possa essere precisa. Conducibilità non ne ho idea, tra poco farò un cambio da 20lt e stasera controllo.
I tester sono stati aperti due anni fa e poi non più usati, saranno validi?
Mai avuto fortuna con la penna per il pH. Posso riprovarci, ma non so quanto possa essere precisa. Conducibilità non ne ho idea, tra poco farò un cambio da 20lt e stasera controllo.
I tester sono stati aperti due anni fa e poi non più usati, saranno validi?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Se non sono scaduti dovrebbero essere ancora buoni
almeno abbiamo un idea per la fauna
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Una domanda: quanto dovrà passare tra due cambi d'acqua?
Volevo cambiarne 40lt, 20 per volta
Una domanda: quanto dovrà passare tra due cambi d'acqua?
Volevo cambiarne 40lt, 20 per volta
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Puoi togliere tutti i litri insieme e poi reinserire a step fino al livello giusto 
Posted with AF APP