Cryptocoryne cryspatula balansae
- Amaia
-
Profilo Completo
@Den10 cosa dici della Cryptocoryne spirales Red? Credo che si chiami così 
Posted with AF APP
- Den10
-
Profilo Completo
essendo rossa ,a naso,penso sia piu' esigente delle altre crypto
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Amaia
-
Profilo Completo
La sagittaria non ha bisogno di CO2?
Poi so che è off topic . Ho visto il microsorum come da foto.. diverse foglie con punte nere .. e una foglia dove esce quello che si vede.
Grazie
Poi so che è off topic . Ho visto il microsorum come da foto.. diverse foglie con punte nere .. e una foglia dove esce quello che si vede.
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Quella mi sembra una piantina avventizia, sta' uscendo dai sori,si riproduce cosi' 
Ma se magari ci dici i valori della tua acqua,il tipo di fondo e come fertilizzi, forse possiamo fare delle supposizioni sul perchè sia morta la crypto e perchè il microsorum ha foglie nere.

Ma se magari ci dici i valori della tua acqua,il tipo di fondo e come fertilizzi, forse possiamo fare delle supposizioni sul perchè sia morta la crypto e perchè il microsorum ha foglie nere.
- Amaia
-
Profilo Completo
Ciao ,allora la vasca è 52 LT circa con valori di domenica sono:
pH:7
KH:5
GH,7
NO2:0
NO3-: 10
Fe:0,10
PO4: 1
Il fondo è ghiaia inerte.
Fertilizzo con PMDD ,ho un topic aperto in fertilizzazione e mi segue Pisu.
La Crypto è scomparsa durante la maturazione e non è più comparsa,prima di iniziare a fertilizzare. Le altre cryto stanno bene e crescono ,così come le anubias, la limnophyla e la Hygrophila.
Il pH lo sto progressivamente abbassando con acido muriatico a boli di 0,5 ml, dopo aver consultato lucazioo.
Sono a 8 ore di fotoperiodo al 80% più mezza alba/tramonto. ( sto aumentado piano anche l'intensità)
Non so se mi dimentico qualcosa.

pH:7
KH:5
GH,7
NO2:0
NO3-: 10
Fe:0,10
PO4: 1
Il fondo è ghiaia inerte.
Fertilizzo con PMDD ,ho un topic aperto in fertilizzazione e mi segue Pisu.
La Crypto è scomparsa durante la maturazione e non è più comparsa,prima di iniziare a fertilizzare. Le altre cryto stanno bene e crescono ,così come le anubias, la limnophyla e la Hygrophila.
Il pH lo sto progressivamente abbassando con acido muriatico a boli di 0,5 ml, dopo aver consultato lucazioo.
Sono a 8 ore di fotoperiodo al 80% più mezza alba/tramonto. ( sto aumentado piano anche l'intensità)
Non so se mi dimentico qualcosa.

Posted with AF APP
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Lumen/watt della plafoniera, modello ?
Ciao
Ciao
Lumen/watt della plafoniera, modello ?
Ciao
Posted with AF APP
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- Amaia
-
Profilo Completo
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Ciao, per la flora che hai va più che bene, tra l'altro fertilizzi seguita da @Pisu.
Sei in una botte di ferro 
Ciao
Ciao, per la flora che hai va più che bene, tra l'altro fertilizzi seguita da @Pisu.
Sei in una botte di ferro

Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Enrico1234 per il messaggio:
- Amaia (05/04/2024, 16:53)
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- marko66
-
Profilo Completo
Quoto.Ed anche i valori dell'acqua vanno bene a patto che quelli relativi alla fertilizzazione calino e vengano ripristinati.
Quoto.Ed anche i valori dell'acqua vanno bene a patto che quelli relativi alla fertilizzazione calino e vengano ripristinati.
Hai inserito tabs,stick nel fondo?Se hai altre crypto serve un po' di fertilizzazione dal basso.
Ma ti serve abbassarlo ulteriormente?
- Amaia
-
Profilo Completo
Ancora non ho inserito nulla nel fondo, aspettavo le indicazioni da Pisu, per ora fertilizzato con NK, Fe e riverdente a settimane alterne,secondo valori.
Per il pH vorrei abbassarlo ancora un po' fino a 6,6-6,8... Per la fauna. Anche se vedo che a 7 stanno benissimo
Posted with AF APP