Allestimento nuovo acquario 50x50
- Monica
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Pure a me.
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- empty
-
Profilo Completo
se riuscissi a mettere una vasca 60Lx40Px45H migliorerebbe qualcosa?
se riuscissi a mettere una vasca 60Lx40Px45H migliorerebbe qualcosa?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Che avrai 10 cm in più per i pesci, che ringrazieranno (per esempio in 60 cm ci puoi metterei i neon, in 50 stanno un po' al limite)
Posted with AF APP
- empty
-
Profilo Completo
Vorrei realizzare un layout che si ispiri a queste due vasche:
Utilizzando ghiaino nero dietro e sabbia chiara nella parte anteriore, i due fondi verrebbero divisi dalle rocce.
So che la sabbia compattandosi crea il rischio di zone anossiche rischiose per i Cory , per questo ne vorrei usare uno strato molto sottile come nella prima foto.
Fattibile?
Quindi no fondo fertile ma inerte con stick o tabs nella parte della ghiaia
Utilizzando ghiaino nero dietro e sabbia chiara nella parte anteriore, i due fondi verrebbero divisi dalle rocce.
So che la sabbia compattandosi crea il rischio di zone anossiche rischiose per i Cory , per questo ne vorrei usare uno strato molto sottile come nella prima foto.
Fattibile?
Quindi no fondo fertile ma inerte con stick o tabs nella parte della ghiaia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Fattibilissimissimo, e comunque i Cory un pochino te la rimescolano mentre spazzolano... Io starei sereno
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- empty (28/07/2024, 22:13)
- Spumafire
-
Profilo Completo
Aggiungo anche che,se tu avessi la necessità di alzarti molto con la sabbia,basterebbe creare un substrato con del lapillo lavato bene bene,sopra uno strato da 4/5cm di sabbia ed una zanzariera che separerebbe i due strati
Ottima scelta,così puoi fertilizzare solo le zone che ti servono,senza sprechi e senza rischi che ti arrivi il fertile in colonna
Fattibilissimo,sono quasi tutte epifite
Aggiungo anche che,se tu avessi la necessità di alzarti molto con la sabbia,basterebbe creare un substrato con del lapillo lavato bene bene,sopra uno strato da 4/5cm di sabbia ed una zanzariera che separerebbe i due strati

Ottima scelta,così puoi fertilizzare solo le zone che ti servono,senza sprechi e senza rischi che ti arrivi il fertile in colonna

Fattibilissimo,sono quasi tutte epifite

- empty
-
Profilo Completo
Oggi mi è arrivato il mobile, sfortunatamente avendo il parquet il pavimento non è proprio a livello, quindi devo modificare i piedini che sono in sicurissima plastica vuota.........
con questa scusa userò dei listelli in legno che avevo in casa ai quali applicherò dei spessori con fogli di legno per poter livellare
Per quanto riguarda la parte alta del mobile dove va poggiato l'acquario è profonda 36 cm MA in realtà 2cm di profondità occupata dallo spessore dell'anta non da un vero supporto al vetro, forse dalla foto si capisce meglio...
Metto una mensola in legno che copre tutti i 36cm? in modo che anche quei 2cm frontali abbiano un supporto?
con questa scusa userò dei listelli in legno che avevo in casa ai quali applicherò dei spessori con fogli di legno per poter livellare
Per quanto riguarda la parte alta del mobile dove va poggiato l'acquario è profonda 36 cm MA in realtà 2cm di profondità occupata dallo spessore dell'anta non da un vero supporto al vetro, forse dalla foto si capisce meglio...
Metto una mensola in legno che copre tutti i 36cm? in modo che anche quei 2cm frontali abbiano un supporto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Secondo me non c’è la necessità di mettere una mensola,la maggior parte del peso è ben distribuita
.
C’è un però,se ti fa stare più tranquillo una mensola aggiuntiva mettila,io sono del parere che è meglio eccedere con le precauzioni
Secondo me non c’è la necessità di mettere una mensola,la maggior parte del peso è ben distribuita

C’è un però,se ti fa stare più tranquillo una mensola aggiuntiva mettila,io sono del parere che è meglio eccedere con le precauzioni

- Will74
-
Profilo Completo
ciao, ma il mobile è specifico per acquari o ikea style? Riesci a fare 2 foto volevo vedere una cosa, perchè deve reggere più di 1 quintale se non ho capito male. 

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...