Ho sempre avuto qualche focolaio, certo nulla di che, ma sempre avuti, da quando c'è lui in vasca

Fai il trattamento Federico...usa la siringa con l'ago ,così potrai indirizzare il getto in maniera più precisa e mirata...FedericoVR ha scritto:Riprendo questo Topic perché purtroppo non sono ancora riuscito a fare il trattamento con H2O2 .
Ora mi ritrovo con qualche focolaio in più in particolare sul Myrio, qualcosa sulla Lilaeopsis e mi sembra anche sul Limnobium.
Ho il Myrio che dovrei potare perché sarà per 10/15 cm orizzontale a pelo d'acqua.
Spruzzare sui vari focolai mi sa che è un po' complicato vista la foresta, ma ci posso provare.
Inoltre ho appena annusa l'acqua e non ha proprio in bel profumo.
Il mio problema è che , in aggiunta, tra 14 giorni abbandono l'acquario per un mese.
Provo domani con l'acqua ossigenata ?
Cambio acqua?
Poto il Myrio (sicuramente lo devo fare prima di partire) ?
Non so come procedere per non creare altri danni che poi non riuscirei a gestire.
Io faccio il trattamento con la pompa chiusa, lascio per un'oretta e poi faccio il cambio.FedericoVR ha scritto:Subito dopo ogni trattamento giampy, finché la pompa é spenta?
Un'altra cosa, potrebbe essere dovuto alla CFL montata sul frontale della vasca, nuova, ma non mi dà molta fiducia rispetto alle radiazioni luminose emesse (in teoria è una 6500).
Domani comunque la cambio.
Ti dirò...ersergio ha scritto:dovrai per forza di cose fare un cambio...
Quindi Rox mi consigli nessun cambio prima di partire, nonostante l'odore ?Rox ha scritto:Ti dirò...ersergio ha scritto:dovrai per forza di cose fare un cambio...![]()
Quell'articolo l'ho scritto io, ma stavolta mi contraddico.![]()
Federico dice che il suo Myriophyllum cresce rapido, quindi è probabile che stia producendo allelochimici anti-ciano.
Un cambio d'acqua li ridurrebbe.
Io lo poterei, ma non per motivi estetici; lo farei per moltiplicarlo, ripiantando le potature.
Poi, a problema risolto, vedremo di sfoltire la foresta.
Federico, prima di partire aggiungi ferro e solfato di magnesio, non per il magnesio ma per lo zolfo.
Sono elementi importanti, per aiutare il Myriophyllum a produrre allelochimici.
Visitano il forum: AlessandroC1, Lenry99 e 2 ospiti