Scalare con flagellati (?)

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
markfree
Moderatore

Messaggio di markfree » 28/08/2024, 14:21

mia moglie mi ha detto che oggi ha mangiato due scaglie più questo tentativo che vi mostro in video e mi ha detto che Non ha mai sputato

Se non vedete nulla di significativo stasera lo rimetto in vasca, a luci spente, e speriamo bene

Grazie mille, vi aggiorno

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 28/08/2024, 14:23

:-bd

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 28/08/2024, 17:32

Farei senz'altro così.

Posted with AF APP

markfree
Moderatore

Messaggio di markfree » 30/08/2024, 0:10

Vi aggiorno

Ieri sera ho messo in vasca il pesce, è stato più difficile catturarlo nella vasca di quarantena che in 300lt

Oggi ho dato una bella potatura alle piante e mi pare che tutti i pesci abbiano gradito (la maggior parte stazionava in basso, ora in alto)

Il pesce in questione non ha un bel aspetto, è molto più statico degli altri, vedi video (ammetto che in quel momento era molto fermo)

L’ho visto spiluccare in vasca, ho dato le scaglie ed è salito a prenderle e all’inizio ne ha prese diverse assieme ma in parte le ha sputate, poi qualche scaglia l’ha presa, qualche scaglia l’ha presa e sputata subito, altre scaglie gli sono andate addosso e le ha ignorate

Nel complesso, lentissimo a salire ed ancora più lento a mangiare, per quel poco che ha voluto; non ho video dell’alimentazione perché ero da solo, vedo di farlo la prossima volta

Domani non ci sono, vediamo come va sabato.

Posto anche le foto delle vasca pre e post potatura, penso di avere fatto bene e che maggior spazio possa aiutarlo.

A Luci spente ho messo pignette di ontano e catappa

IMG_6273.webp

IMG_6275.webp

Grazie mille
Mark 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

markfree
Moderatore

Messaggio di markfree » 05/09/2024, 23:00

Vi aggiorno a distanza di quasi una settimana: il pesce all'inizio non mi piaceva molto, spesso nascosto, mangiava solo poche scaglie (solo spirulina, le altre non le ama), timido e lento, sputava molto, per fare mangiare lui ingozzavo gli altri.

Negli ultimi giorni ho notato che a luci spente è più dinamico e per questo motivo ho provato a dare a dare più pasti durante questa fase ed in questo modo, pur rimanendo le scaglie la sua primaria fonte di alimentazione , qualcosina di diverso lo mangia.

Ieri sera ho provato a dare a luci accese del tubifex, ha solo piluccato la polverina lasciata dagli amici, stasera invece ho dato scaglie + krill ed un pezzo di krill l'ha mangiato (poi è stato due ore per ingoiarlo ma quello è un altro discorso), poi dopo è andato a piluccare le piante (come fa spesso) e a cercare scaglie residue nel fondo, probabilmente nell'animo si sente un cory ​ =))

Ah, oggi gli ho anche visto fare delle belle feci, ovviamente color spirulina!

Chiaramente non sta ancora bene, devo ancora dare spesso del cibo e più del dovuto, ancora sputa spesso, ma credo che cosi facendo stia ritrovando forze...se non ci sono particolari novità ci risentiamo fra 7gg

grazie mille!

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 06/09/2024, 5:03

:-bd

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 06/09/2024, 11:55

Vediamo se si riprende. 

Posted with AF APP

markfree
Moderatore

Messaggio di markfree » 16/09/2024, 22:28

ultime notizie: il pesce è stabile, fa feci, forse un pelo ingrassato, quando si tratta di scaglie di spirulina si avventa sul cibo come gli altri, quando si tratta di altro (tubi, krill, altre scaglie) prende subito il primo boccone, sta una vita ad ingoiare, a volte sputa, poi rimane timido salvo ciuppare i rimasugli microscopici che rimangono in superficie

sinceramente non so che dire. Inizio settimana prox vado in ferie e chiedo ad un vicino di dare ai pesci del cibo (da me porzionato), speriamo bene!

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 17/09/2024, 8:56

markfree, al tuo rientro, se il pesce non è migliorato, un trattamento con Flagyl e termoterapia lo farei...

Posted with AF APP

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 17/09/2024, 13:45

Quoto ​Fiamma, vediamo al rientro come è messo.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato