Nanofish - Caridina - Ostracodi

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Pissa
star3

Messaggio di Pissa » 06/09/2024, 19:07

Owl_Fish ha scritto:
05/09/2024, 15:12
se intendi anche fertilizzare

no assolutamente.
per ora lascio tutto così, appena la popolazione sarà cresciuta (ho avuto parecchie nascite in questi giorni) valuto un attimo.
grazie per il link.
Questi utenti hanno ringraziato Pissa per il messaggio:
NewAcquariofilo (21/04/2025, 5:24)

wizard10
star3

Messaggio di wizard10 » 17/09/2024, 11:41

Owl_Fish ha scritto:
05/09/2024, 15:12
Ciao mia esperienza con Rio 125 vecchio.

Caridina Red sakura con Endler e Neon senza nessun problema se hai un acquario ben piantumato.
forse c'è stata qualche predazione ma la colonia continuava a salire.

Esperienza con Rio 125 2.0
Ho inserito Puntius Titteya con i valori d'acqua con cui vivono bene. poi ho inserito delle Caridina bloody Mary......un disastro.
Non credo per predazione ma nel giro di 10/15 giorni non ne trovo più una.
A mio avviso non erano adatte all'acqua e relativa fertilizzazione.

Concludendo a mio avviso nanofish tipo le Galaxy non dovrebbero dare problemi con Red cherry o Red Sakura se intendi anche fertilizzare viceversa con altri ceppi di Davidi stai attento devo inserire pesci piccoli e che si adattino all'acqua del tuo pseudo Caradinaio.
In ogni caso sono tutti pesci da banco e soitamente non vivono nella stessa zona delle Caridina.

Se vuoi un buon database per capire che tipo siano i pesci che vuoi inserire ti consiglio di consultare fishpedia, oltre a darti misure medie e massine, valori acqua ti da comportamento e quantità minima di esemplari.

Come hai fatto a tenere insieme sakura e neon? le prime vogliono pH alto, i secondi mi sa di no...o sbaglio?

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 17/09/2024, 17:54

@wizard10 sono tutti pesci/invertebrati di allevamento e sopratutto i neon stanno tranquillamente fino a pH 7, basta non oltrepassarlo.
Le NeoDavidi Red Cherry/Red Sakura sono più tolleranti e quindi hanno un range addirittura più grand
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato