OK, va bene, ho capito il problema. Ci sono passato anche io qualche volta.Savior ha scritto: Comunque il problema sembra l'impossibilita di settare correttamente la fuoriuscita della CO2 quando l'impianto raggiunge una determinata pressione.

Nelle mie varie prove mi sono accaduti anche fatti identici alla tuo, sto ancora provando anche io ..... e alcune volte erano anche perdite

Comunque quasi sempre i primi giorni devo smuovere ogni tanto la bottiglia del bicarbonato per avere una certa reazione costante dei 2 componenti, altrimenti non parte a dovere, dopo alcuni giorni si stabilizza il tutto e non smuovo più nulla. A questo punto il rubinetto è chiuso al massimo per cui escludo mal funzionamenti (anche perché con il lievito la pressione era superiore e non ho mai avuto problemi simili. Avevo pensato anche di montare un secondo rubinetto identico).
Come sottolinei tu mi è capitato anche a me, dopo una settimana o 10 giorni circa che l'acido citrico si svuoti nel bicarbonato aumentando la pressione al massimo, nessuna perdita dell'impianto e molta CO2 in vasca e mi finisce la ricarica in breve tempo.
Il mio rubinetto è molto preciso non uso il forbox, per cui non ho capito dove sbaglio, pensavo il dosaggio per questo sto facendo delle prove con varie %, ma poi finisco l'acido e ne compro altro ma non trovo lo stesso prodotto e mi è capitato di vedere reazioni differenti.
Sono partito con le dosi del forum.

Forse non facciamo andare da subito il tutto in pressione per bene 2 Atm., per cui il giorno che si stabilizza il tutto il nostro rubinetto non è serrato a dovere e capita che la CO2 ne esca troppa tutta insieme... innescando l'immissione del citrico in dose esagerata.
Sentiamo altri cosa ci dicono, ma se puoi verifica se hai perdite.