Platyno75 ha scritto: ↑21/12/2024, 11:42
Controllato bene tutta la linea,
si, potrei dare la colpa un po’ al fatto che il kit CO
2 era nuovo, qualche volta ho trovato il tubicino della CO
2 staccato dal diffusore e poi magari Anch io ho fatto qualche errore da principiante all inizio con regolazione..vediamo con questa come va l ho attaccata e l ho dovuta sola aprire era già regolata…il diffusore quello classico in vetro
Comunque alla fine domenica ho fatto un cambio da 40 l alla fine avevo solo quel giorno anche per sistemare le piante nuove prese
La settimana scorsa non avevo fertilizzato
I valori di oggi
pH 6,8
KH 6 leggermente poco più
GH 10
NO
3- 10 o anche più in 4 mesi finalmente ci siamo smossi dal classico 0, potrebbe essere in parte dovuto al fatto che ho smosso un po’ il fondo ripiantando le piante? Oppure gli ultimi 5 barbi aggiunti il venerdì? Visto che ho dovuto togliere l acqua ho dovuto staccare il filtro

per farlo ripartire mi tocca sempre aprirlo quindi ne ho approfittato e sciacquato le spugne onestamente pensavo di trovarmi i nitrati a zero oggi e invece no
PO
43- sempre alti penso anche 2, domenica ho ripulito tutte le foglie brutte e ripiantato ludwigia così almeno c’è meno roba marcia
Onestamente questa settimana non saprei..aggiungo un po’ di ferro?
Aggiunto dopo 9 minuti 56 secondi:
Metto anche la tabella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.