Posizionamento filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 24/12/2024, 10:15

Buongiorno e buona vigilia, oggi sto testando tutto, vetri,tenuta del mobile e impianti.
Al di la che non ho capito il perché, pur il mobile era super in bolla, ora riscontro un leggero dislivello di 4/5 mm a sinistra ho 4/5 mm in piu di acqua rispetto che a destra.
Per quanto riguarda l impianto idraulico, secondo voi come getto può andare bene? o per una lunghezza cosi dovrebbe arrivare piu in fondo?

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 26/12/2024, 16:37

Giulio89 ha scritto:
23/12/2024, 18:20
Domani o dopo domani riempo la vasca senza nulla dentro e controllo che funzioni tutto

Ottima idea.
Ammiro tantissimo questo tuo approccio, testando prima di avviare il tutto senza essere sicuri di avere tutto per avviare davvero una vasca.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 26/12/2024, 17:57

Grazie mille, diciamo che non voglio ripetere gli stessi errori che ho commesso sul piccolo askoll, e visto che questo acquario é tutto proprio fatto in casa ,dal mobile al coperchio al impianto alla struttura in ferro saldato, quindi la paura di aver fatto cilecca cé😂😂😂, e prima di buttare dentro tutto e far partire la maturazione cerco di capire cosa posso risolvere, ora ho impostato gli arredi, e domani vado a spendere un po per le piante.
A tal proposito sto per aprire un altro post per la CO2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 04/01/2025, 14:54

Buondi ragazzi, ne approfitto del mio post, dopo 10 giorni di maturazione,noto che in questo angolo sulle foglie dell anubias si depositi un po di polvere , l uscita del filtro esterno spinge dalla parte opposta della vasca, sbatte contro i vetri e ripercorre per tutta la lunghezza fino al punto di inizio ( con le bolle del venturi riesco a controllare il giro) ,ora però mi chiedo, come vedete l aspirazione io l ho messa in orizzontale che dal retro spunta verso davanti a raso fondo, forse era meglio tenerlo in verticale ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giulio89
star3

Messaggio di Giulio89 » 05/01/2025, 16:47

Devo aprire un nuovo post?

Bloccato