Problemi di sodio?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Artic1
Ex-moderatore

Re: Problemi di sodio?

Messaggio di Artic1 » 09/01/2016, 17:39

Fabio Effe ha scritto:lauretana credo sia povera
Quella è quasi una distillata. Puoi prendere qualcosa di meno costoso e con anche il doppio di residuo fisso. Andrebbe comunque benissimo e spenderesti di meno.
Se vuoi informazioni specifiche apri un tuo Topic specifico per non "rubare" spazio a quello di Ricga ;)
Ok?
cicerchia80 ha scritto:meglio minerali cosi non sballi i valori,cercala simile alla tua ma con meno sodio.....sotto gli 8 9 mg/l dovresti essere a posto
Cicé ho letto male la tabella, sembra che di sodio si a posto e quindi nessuna necessità di cambio con acque minerali! :-??
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Fabio Effe (09/01/2016, 19:14)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/01/2016, 17:43

Artic1 ha scritto:Cicé ho letto male la tabella, sembra che di sodio si a posto e quindi nessuna necessità di cambio con acque minerali!
ha ok.....mo la vado a rileggere...comunque si consiglia di stare sotto i 10mg/l :-\
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 09/01/2016, 18:43

cicerchia80 ha scritto:
Artic1 ha scritto:Cicé ho letto male la tabella, sembra che di sodio si a posto e quindi nessuna necessità di cambio con acque minerali!
ha ok.....mo la vado a rileggere...comunque si consiglia di stare sotto i 10mg/l :-\
Io in teoria sono a 6, o sbaglio?

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 09/01/2016, 18:47

ricga ha scritto:Io in teoria sono a 6, o sbaglio?
Più o meno si! Dalla stima di come hai riempito la vasca. Vorrei capire se la demineralizzata che usi è ok o se era acqua addolcita e non demineralizzata, perché il blocco della vegetazione che hai tu è abbastanza sintomatico di problemi generali di assorbimento...
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 09/01/2016, 19:17

Mi sono intromesso anche per salvarmi il Topic che mi è molto utile per i suggerimenti. Se qualcuno indica poi un acqua povera. Grazie a tutti e scusate se mi sono intromesso :-h

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/01/2016, 19:28

Fabio Effe ha scritto:Mi sono intromesso anche per salvarmi il Topic che mi è molto utile per i suggerimenti. Se qualcuno indica poi un acqua povera. Grazie a tutti e scusate se mi sono intromesso :-h
ma ci mancherebbe.....però hai frainteso il consiglio di Artic.....se apri un topic con i valori a cui tieni arrivare,posti i valori dell'acqua di rete che hai,è scontato che sia facile darti un consiglio mirato.....
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 09/01/2016, 19:42

Sulla tanica non vi sono dati, l ho presa all eurospin.. Dopo vi posto una foto

ricga
star3

Messaggio di ricga » 09/01/2016, 20:28

Immagine

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 09/01/2016, 20:39

cicerchia80 ha scritto:però hai frainteso il consiglio di Artic.....se apri un topic con i valori a cui tieni arrivare,posti i valori dell'acqua di rete che hai,è scontato che sia facile darti un consiglio mirato
Era esattamente questo che intendevo. Ovvio che puoi partecipare a tutti i topic! :-bd

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 09/01/2016, 20:41

mah... dovrebbe andare bene...
Booh... tra qualche settimana avremo il responso della tua vasca. Io ogni caso, se ti capita, facci su un test della conducibilità, non vorrei che davvero st'acqua fosse addolcita con sodio e non demineralizzata. Non si sa mai... :-??

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato